Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Alien tornerà su PC e console. Arriva uno sparatutto online

Un nuovo gioco di Alien debutterà su PC e console sviluppato dalla divisione gaming di Twentieth Century Fox.

FoxNext Games, la divisione gaming di Twentieth Century Fox, ha annunciato di aver acquisito il team Cold Iron Studios per sviluppare un nuovo gioco basato sul franchise di Alien.

Il team della Silicon Valley può vantare al proprio interno la presenza di alcuni veterani del settore che hanno lavorato a giochi d'azione e MMO. Ora arriva il primo grosso progetto: uno sparatutto online ambientato nell'universo cinematografico di Alien. Un titolo, sulla carta, ben diverso dall'ottimo Alien Isolation di Creative Assembly.

Alien Covenant Trailer Breakdown 59

Aaron Loeb, il presidente di FoxNext Games, riguardo l'acquisizione ha dichiarato: "Sono personalmente un fan di tutti i lavori precedenti di Cold Iron Studios e tutti noi di FoxtNext Games siamo entusiasti all'idea di lavorare con loro per creare un mondo ricco d'azione radicato nell'amato universo di Alien".

Non ci sono purtroppo maggiori dettagli sul gioco ma l'amministratore delegato di Cold Iron Studios, Craig Zinkievich, ha fatto sapere che nelle prossime settimane condivideranno nuove informazioni sul progetto.