AMD si congratula con Nintendo per Wii

AMD si congratula con Nintendo per la console Wii. Bel gesto, ma dietro c'è.....

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD si congratula con Nintendo per il successo della nuova console Wii. Bel gesto direte voi, mossa logica diciamo noi. Come sapete è stata la neo acquisita ATi a progettare il processore grafico "Hollywood", presente nella nuova console di Nintendo.

AMD sta cercando di portare avanti una politica di marketing improntata a far "dimenticare" all'utente il brand ATi e a fargli capire che le menti dietro ai progetti dell'azienda canadese saranno d'ora in poi coloro che faranno la fortuna (ma se le cose andessero male, sfortuna) di AMD.

L'azienda precisa per bocca di Dave Orton, Executive Vice President Visual and Media Business di AMD (ex CEO di ATi):

"Il nuovo e rivoluzionario approccio di Nintendo nel mondo gaming sta creando interesse ed entusiasmo tra i videogiocatori del mondo. L'introduzione di Wii è un grande successo per Nintendo, ed è una vittoria per i videogiocatori che finalmente metteranno le mani su questa nuova ed entusiasmante console"

"AMD, che ha anche sviluppato la grafica di Nintendo GameCube, è lieta di rafforzare la partnership con Nintendo, azienda che oggi  guida l'innovazione in ambito videogame con il nuovo Wii".