PlayStation

Anche Assassin’s Creed Origins avrà le microtransazioni?

Assassin's Creed Origins sarà più realistico. Lo svela il Game Director Ashraf Ismail, ma un elemento presente nel gioco getta l'ombra sulla possibile presenza di microtransazioni.

"L'Egitto non è solo un luogo che vorrete esplorare per le sue ambientazioni uniche ma anche, se vi prenderete il tempo di raggiungerle, per scoprire qualcosa di importante legato alla storia o al gameplay. Per questo non abbiamo inserito nessun collezionabile sospeso per aria".

Ismail si dichiara inoltre soddisfatto di come sono state ricreate le strutture più iconiche dell'Antico Egitto, tra cui la Piramide di Giza e la Sfinge.

ubisoft svela nuovi dettagli assassin s creed origins v4 295423

Nessun aspetto fantasioso che si discosti dalla realtà, ma anzi una granda cura nel rispettarne la forma interna ed esterna con, ovviamente, la sola aggiunta di stanze segrete legate al mondo di Assassin's Creed.

Leggi anche: Assassin's Creed Origins PC, i requisiti non fanno paura!

Queste belle dichiarazioni fanno da contraltare a una scoperta che potrebbe indicare la presenza di microtransazioni. Sono infatti presenti degli oggetti chiamati Heka Chest (presumibilmente Casse Heka in italiano) acquistabili con la valuta del gioco.

tigotcZ

Spendendo 3000 monete d'oro è possibile acquistare una di queste casse e ottenere dell'equipaggiamento casuale e quindi già si specula sulla possibilità di acquistare queste casse con soldi veri.

Non soprenderebbe affatto se anche in Origins ci fossero i Crediti Helix a pagamento, speriamo solo che non rovinino l'esperienza di gioco, come invece è avvenuto per La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra.


Aggiornamento: Interrogato sulla questione, Ismail ha assicurato che ogni elemento di Assassin's Creed Origins può essere sbloccato semplicemente giocando.

Quindi niente microtransazioni invasive, ma per i più "pigri" resta comunque l'opzione di pagare per ottenere subito l'equipaggiamento desiderato e risparmiare tempo.


Tom's Consiglia

Se non avete giocato il precedente capitolo della serie Assassin's Creed, potete acquistarlo attraverso le offerte Amazon.

Assassin's Creed Origins - PS4 Assassin's Creed Origins - PS4



Assassin's Creed Origins - Xbox One Assassin's Creed Origins - Xbox One