Giochi PC

Anthem, Guida ai migliori modi per guadagnare monete

Anthem è il nuovo World Shared Shooter creato da BioWare e prodotto da EA. Il gioco si fonda principalmente sul loot di armi, materiale e monete. Queste ultime, in particolare, servono per acquistare elementi cosmetici e materiali da creazione. Ci sono due modi per ottenerle: pagare con soldi reali, oppure completare varie attività nel gioco. Supponendo che la vostra scelta ricada sulla seconda opzione, con questa guida vi illustreremo i principali metodi per guadagnare monete.

Per iniziare, durante le vostre partite potrete imbattervi in alcuni eventi pubblici: si tratta di attività generate casualmente e non sono molto frequenti. Partecipando potrete ottenere monete, in ogni caso.

Ci sono poi le Sfide, divise in giornaliere, settimanali e mensili. Come potete intuire, le sfide giornaliere sono facili da completare, mentre quelle settimanali e mensili richiederanno più impegno su lungo termine: l’ammontare delle monete guadagnate, chiaramente, sale di pari passo con la difficoltà.

Mettersi alla prova con le Fortezze è un altro ottimo modo per guadagnare monete. Queste si sbloccano unicamente dopo che avrete completato la trama principale. Vanno affrontate in quattro, quindi avrete bisogno di altri tre giocatori che vi accompagnino. Per ottenere ricompense migliori, però, dovrete affrontarle a un livello di difficoltà superiore. Le Fortezze hanno sei livelli: se volete mettervi alla prova con quelli più complessi, dovrete prima equipaggiarvi a dovere e radunare un team che sappia comunicare, per usare le abilità in combo.

Infine, potete ottenere monete tramite il Sistema di Alleanza. Oltre a ricevere punti esperienza per il vostro personaggio, ne otterrete anche per la vostra Alleanza. Salendo di livello all’interno di un’alleanza, riceverete delle monete. Ogni lunedì, inoltre, otterrete monete in base ai risultati dei cinque migliori giocatori della vostra alleanza, ma anche il vostro livello sarà importante: se sarete i migliori o se sarete ad un livello simile al loro, otterrete più monete. In sostanza, più giocate e più farete guadagnare i vostri amici, e viceversa. Non è necessario giocare insieme, nella stessa partita, è sufficiente fare parte della stessa Alleanza.

Le Alleanze vengono create in automatico con i giocatori che fanno parte della propria lista amici. Nel caso in cui questa non presenti persone che giocano ad Anthem, l’Alleanza sarà basata sui risultati degli ultimi giocatori con i quali hai condiviso la partita.

Speriamo che questa nostra guida vi sia stata utile. Cercate di crearvi una buona Alleanza, e riuscirete a guadagnare regolarmente le vostre monete!

Anthem può essere acquistato a questo indirizzo.