Aonuma vuole "battere" Zelda: Ocarina of Time

Eiji Aonuma punta a realizzare un capitolo di Zelda in grado di superare le qualità di Ocarina of Time.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lo scorso venerdì, l’intramontabile The Legend of Zelda: Ocarina of Time ha compiuto 10 anni. Il primo glorioso episodio della serie Zelda per Nintendo 64, nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante dal 1998, è ancora ad oggi il titolo con la media voti più alta nel mercato dei videogame (fonte: Gamerankings).

Questo status semi-irraggiungibile di Ocarina of Time non spaventa però Eiji Aonuma, director del gioco e dei suoi seguiti. In una recente intervista con Nintendo Power, Aonuma ha infatti affermato che il suo obiettivo primario è quello di spodestarlo dal trono con un nuovo epico capitolo della saga.

Il suo coinvolgimento con la saga, quindi, proseguirà a tempo illimitato fino a quando non avremo tra le mani una nuova avventura di Link, capace di annichilire un capolavoro di proporzioni bibliche come Ocarina of Time.

"Sono molto contento che un titolo al quale ho lavorato diverso tempo fa è ancora molto lodato", ha affermato Aonuma. "Ma questa è anche una dimostrazione che i titoli successivi nella serie non lo hanno sorpassato".

Per la cronaca, il prossimo capitolo della saga dovrebbe debuttare nuovamente su Nintendo Wii.