Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

ARK evolve e arriva anche su Nintendo Switch

Arriva a sorpresa dall'annuale conferenza State of Unreal, durante il GDC 2018, l'annuncio che ARK: Survival Evolved, popolare titolo di sopravvivenza, sarà disponibile verso la fine dell'anno anche su Nintendo Switch. Con più di 12 milioni di giocatori, ARK è uno dei titoli a tema sopravvivenza/crafting più popolari di sempre, e grazie alla sua ambientazione […]

Arriva a sorpresa dall'annuale conferenza State of Unreal, durante il GDC 2018, l'annuncio che ARK: Survival Evolved, popolare titolo di sopravvivenza, sarà disponibile verso la fine dell'anno anche su Nintendo Switch.

Con più di 12 milioni di giocatori, ARK è uno dei titoli a tema sopravvivenza/crafting più popolari di sempre, e grazie alla sua ambientazione particolare e piena di dinosauri, è riuscito a creare un'ottima e fedele fanbase, nonostante qualche problema di ottimizzazione.

Lo Studio Wildcard ha annunciato inoltre che l'esperienza offerta da Nintendo Switch sarà la stessa di PC e console: la gigantesca isola di ARK, e le oltre 100 specie (vere o di fantasia) di dinosauri presenti al momento nel titolo.

Una vera sfida riuscire a trasportare un titolo notoriamente particolarmente pesante sull'hardware sulla console portatile di Nintendo. Siete contenti di questo porting?


Tom's Consiglia

Nintendo Switch non smette di stupire. Potete trovarla in bundle con il fantastico Super Mario Odyssey!