Assassin's Creed, Ghost Recon e Splinter Cell: ciak!

Ubisoft ha annunciato lo sviluppo di tre adattamenti cinematografici di altrettanti videogame: Assassin's Creed, Ghost Recon e Splinter Cell. Anche Capcom al lavoro sul nuovo film di Resident Evil. Le prime non arrivano dall'azienda ma dalla bella Milla Jovovich, protagonista della saga.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft sta progettando la versione cinematografica di tre dei suoi videogiochi più famosi: Assassin's Creed, Ghost Recon e Splinter Cell. Poche settimane dopo l'annuncio della nascita di Ubisoft Motion Pictures arrivano già i primi risultati.

Una scena del cortometraggio Assassin's Creed: Lineage

Secondo un'intervista con i dirigenti della divisione cinematografica dell'azienda francese, i progetti stanno già attirando l'interesse delle star di Hollywood e si spera che i copioni siano pronti entro la fine dell'anno.

"Vogliamo conservare la proprietà e controllare il lavoro svolto sui contenuti dei film, ma allo stesso tempo siamo pronti a collaborare con gli studi cinematografici per lo sviluppo dei progetti, per i pre-casting, il pre-budget e i copioni", ha spiegato Jean-Julien Baronnet, boss di Ubisoft Motion Pictures.

Ubisoft al lavoro anche su una serie animata con i simpatici Rabbids - Clicca per ingrandire

Nessuna informazione relativa su quale adattamento avrà la priorità rispetto agli altri, ma si sa che oltre ai tre film è in cantiere anche la realizzazione di una serie di cartoni animati basata sui personaggi di Rayman Raving Rabbids.

Anche Capcom è al lavoro su un nuovo film di Resident Evil, ma le prime dichiarazioni non arrivano dalle bocche serrate dell'azienda. È invece la splendida Milla Jovovich, storica eroina dei capitoli precedenti della saga, a fornire le prime informazioni in una sessione di domande e risposte sul suo account di Twitter.

La bella Milla Jovovich svela alcune informazioni sul nuovo film di Resident Evil - Clicca per ingrandire

Si è così scoperto che il quinto film di Resident Evil potrebbe avere il sottotitolo Retribution, anche se l'attrice non è sicura della scelta finale e rimbalza la domanda a Paul W. S. Anderson, produttore della serie.

Fra i dettagli svelati dalla star si scopre inoltre che alcune scende saranno ambientate a Tokyo, una delle sue città preferite. In attesa di scoprire quando uscirà il nuovo film di Resident Evil potete consolarvi con Afterlife, che dallo scorso settembre a oggi ha incassato circa 300 milioni di dollari in tutto il mondo.