Modalità Domination

Abbiamo dato uno sguardo ravvicinato alle modalità multiplayer di Assassin's Creed III. Il risultato fa ben sperare in attesa dell'uscita del gioco, fissata al 31 ottobre su PS3 e Xbox 360.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Modalità Domination

La seconda modalità che abbiamo provato si chiama Domination e permette di confrontarsi in partite fra otto giocatori, divisi in due squadre da 4. In questo caso avrete a che fare con tre aree disponibili e dovrete lottare per il loro controllo. Il bello di questa modalità è che non vincerà la squadra che allo scadere del tempo controllerà il maggior numero di zone.

Assassin's Creed 3 modalità multiplayer - Clicca per ingrandire

Il fulcro di Domination è infatti un indicatore che mostra continuamente i rapporti di forza fra le due squadre, permettendo a chi ne controlla due zone di rosicchiare punti senza sosta agli avversari.

Tuttavia è possibile provare a prendere il possesso di un settore della mappa semplicemente mettendoci piede, ma non credete che le cose saranno facili. Infatti una volta entrati nel territorio nemico non si potrà più uccidere nessuno, ma si avrà a disposizione soltanto la cosiddetta umiliazione (o contromossa). Peggio ancora, se vi farete prendere dalla foga e colpirete un personaggio non giocante avrete a che fare con attacchi e capacità speciali disattivati.

Questa sorta di caccia fra il gatto e il topo richiederà una certa dose d'astuzia per sopravvivere agli attacchi dei nemici, sfruttando i PNG per mimetizzarsi e non dare nell'occhio. Non guasterà anche una discreta conoscenza delle mappe, che permetterà ai giocatori più abili di farla franca proprio sotto il naso dei nemici.

###old1803###old

In conclusione il multiplayer di questo terzo capitolo di Assassin's Creed parte sotto i migliori auspici, sia in termini di gameplay sia dal punto di vista dei contenuti, e promette numerose ore di divertimento online in compagnia dei propri amici.