Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Assassin’s Creed, il comparto multiplayer potrebbe ritornare

Assassin's Creed Odyssey è ormai prossimo all'uscita e Ubisoft, nel corso di una recente intervista rilasciata ai nostri colleghi di Game Informer, ha parlato del futuro della longeva e iconica serie videoludica. Da Origins, il precedente capitolo ambientato nell'Antico Egitto, la software house francese decise di abbandonare completamente ogni qualsiasi funzionalità online per concentrarsi totalmente nell'aspetto […]

Assassin's Creed Odyssey è ormai prossimo all'uscita e Ubisoft, nel corso di una recente intervista rilasciata ai nostri colleghi di Game Informer, ha parlato del futuro della longeva e iconica serie videoludica. Da Origins, il precedente capitolo ambientato nell'Antico Egitto, la software house francese decise di abbandonare completamente ogni qualsiasi funzionalità online per concentrarsi totalmente nell'aspetto e nell'essenza del single player tanto da perseguire coerentemente questa politica anche nella sua ultima opera che narra le cruente vicende della Guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene. A tal proposito, su precisa domanda, Ubisoft ha affermato di non aver assolutamente accantonato l'idea tanto da non escludere un possibile ritorno della componente multiplayer che tanto piacere fece sia ai tempi di Brotherood che di Unity.

Queste le parole di Serge Hascoet, Chief Creative Officer della software house in merito a quanto detto precedentemente: "Abbiamo tante tecnologie, quindi dipende da caso a caso, ma Assassin's Creed non ha il multiplayer, un aspetto molto importante per il lato social del gaming, quindi ci stiamo pensando. Voglio che il nostro gioco diventi un posto dove ci siano tante attività da svolgere. Ci sono milioni di cambiamenti che vorrei apportare come, per esempio, il numero dei giocatori.

Al giorno d'oggi, la nostra tecnologia potrebbe supportare 100 giocatori, ma a quale costo? Se rimuoviamo la folla e altra roba potremmo rendere l'online più semplice, dipende sempre da caso a caso. Se un progetto ha bisogno di 100 giocatori in contemporanea allora possiamo farlo, ma dobbiamo trovarne il valore aggiunto."

assassins creed syndicate et al

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Sareste favorevoli a un ritorno del genere in un prossimo capitolo della serie. In attesa di nuovi aggiornamenti in merito, vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey sarà ufficialmente disponibile a partire dal prossimo 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


Tom's Consiglia

Potete comodamente acquistare la Gold Edition di Assassin's Creed Odyssey su Amazon, buon divertimento!