Assassin's Creed: ritrovate Da Vinci nel nuovo DLC

La Scomparsa di Da Vinci è il nuovo DLC di Assassin's Creed Brotherhood, che sarà disponibile su PS3 e Xbox 360 all'inizio di marzo. Questo pacchetto costerà 9,99 euro, o 800 MS Point, e aggiungerà una nuova missione single player più una mappa, quattro personaggi e due modalità per il multiplayer.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha annunciato le caratteristiche della Scomparsa di Da Vinci, il nuovo contenuto aggiuntivo per Assassin's Creed Brotherhood. Questo DLC costerà 9,99 euro, o 800 Microsoft point, e aggiungerà una nuova missione per la campagna a giocatore singolo ma anche nuove caratteristiche per la modalità multiplayer.

Assassin's Creed: Brotherhood - La Scomparsa di Da Vinci

In questo pacchetto vi dovrete scontrare con i responsabili del rapimento di Leonardo, una setta con seguaci che si fanno chiamare Ermetici e che mirano a rovesciare il potere del mondo, cambiando radicalmente il genere umano. "Ezio s'imbarcherà in un'avventura che lo porterà a recuperare dipinti rubati e a trovare Leonardo, prima che sia troppo tardi", si legge nel comunicato.

Nel corso di questo capitolo, il protagonista visiterà due nuovi luoghi e potrà sperimentare due innovazioni, purtroppo non svelate da Ubisoft, del gameplay.

Per quanto riguarda la modalità multiplayer il pacchetto comprende una nuova mappa, 4 nuovi personaggi e due nuove modalità di gioco. Alhambra è il nome della nuova lussureggiante mappa ambientata nel quartiere Albayzín di Granada, nella Spagna meridionale.

Il livello fornisce spazi interni ed esterni su diversi piani e gli sviluppatori assicurano che gli assassini si troveranno a loro agio nel colpire le loro ignare vittime tra la folla di passanti.

Assassin's Creed: Brotherhood - La Scomparsa di Da Vinci - Clicca per ingrandire

I 4 nuovi personaggi sono la Dama Rossa, il Cavaliere, il Marchese e il Paria, che daranno ai giocatori la possibilità di cimentarsi in nuove e letali tecniche di combattimento, dichiara Ubisoft.

Le due modalità di gioco aggiuntive si chiameranno Escort e Assassinate. Nella prima due squadre di quattro giocatori competono per proteggere il loro obiettivo VIP o per assassinare quello avversario. Nella seconda modalità si scontreranno da sei a otto giocatori l'uno contro l'altro in stile deathmatch, in round della durata di dieci minuti.

###old565###old

I fan di Ezio Auditore che intendono acquistare questo pacchetto aggiuntivo dovranno aspettare l'inizio di marzo, quando la Scomparsa di Da Vinci sarà disponibile per il download su Playstation Network e Xbox Live.