Assassin's Creed Unity il 28 ottobre con un nuovo eroe

Ubisoft ha mostrato all'E3 2014 Assassin's Creed Unity, il nuovo capitolo dell'acclamata serie di giochi in terza persona. I giocatori impersoneranno un nuovo assassino, Arno Dorian.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ubisoft ha svelato che Assassin's Creed Unity, il nuovo gioco della saga che ha venduto più di 76 milioni di copie, sarà disponibile in tutto il mondo dal 28 ottobre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Ambientato in una Parigi ormai decaduta, Assassin's Creed Unity ci porterà nel caos della Rivoluzione francese del 1789. Gli affamati abitanti di Parigi sono scesi in strada, impugnando le armi per la libertà e la giustizia. Nel mezzo dei tumulti un giovane di nome Arno Dorian, ferito dalla perdita di coloro che amava, intraprenderà un percorso letale verso la redenzione che lo porterà a diventare un vero Maestro Assassino.

Parigi, ricreata in scala 1:1, è completamente esplorabile anche grazie al nuovo motore grafico Anvil, riprogettato da zero. Con il nuovo gioco Ubisoft ha introdotto nuove mosse di parkour, fasi di combattimento rinnovate e una nuova modalità furtiva, con un sistema di coperture e nuove tecniche di manipolazione della folla. Inoltre sarà possibile influenzare lo stile di gioco del proprio Assassino, personalizzando armi, equipaggiamenti, completi e una serie di abilità.

Oltre alla campagna per giocatore singolo sarà possibile unirsi a un massimo di tre amici per affrontare una serie di missioni in cooperativa online, basate su una trama e progettate per questa modalità. Le abilità e gli equipaggiamenti ottenuti nelle missioni per giocatore singolo saranno accessibili anche in modalità multiplayer. I giocatori potranno inoltre scegliere un'abilità in cooperativa per aiutare la squadra a sopravvivere, fuggire o combattere con maggiore efficacia e a vantaggio di tutti i suoi membri.

Prenotando Assassin's Creed Unity si avrà diritto a due offerte. La prima è una missione esclusiva per giocatore singolo, La Rivoluzione Chimica, con ben 30 minuti di gioco aggiuntivi. Durante la missione, il giocatore dovrà aiutare Lavoisier a fuggire dai suoi rapitori e recuperare la formula per la sua bomba velenosa.

Inoltre, prenotando il gioco su Uplay Shop o in alcuni rivenditori selezionati, si otterrà l'accesso al canale di prenotazione Uniti. Inserendo il proprio codice di attivazione, acquisito con la prenotazione del gioco, si avrà accesso ad alcune ricompense esclusive, creando una propria squadra e invitando fino a tre amici. Per maggiori informazioni sul programma Uniti visitate questo indirizzo.

Le edizioni da collezione a disposizione dei più appassionati saranno tre. La Guillotine Collector Case prenotabile su Uplay Shop includerà lo speciale Guillotine Collector's box, contenente la statuina Arno Guillotine, un artbook, un mazzo di tarocchi personalizzati e altri oggetti unici, oltre ad alcuni contenuti esclusivi di gioco.

Le altre due edizioni si chiamano Notre Dame Edition e Bastille Edition. La prima - disponibile in esclusiva attraverso un partner locale - contiene la statuina di Arno su un Gargoyle, oltre ad altri contenuti aggiuntivi. La seconda offre la colonna sonora ufficiale, un artbook, alcune litografie e diversi contenuti di gioco aggiuntivi in un'esclusiva confezione Jumbo Steelcase.

Gli appassionati europei hanno anche la possibilità di acquistare due oggetti da collezione. La nuova statuina The Fearless Assassin, dedicata ad Arno e contenente anche il completo Fearless Assassin, in arrivo 14 ottobre. Il secondo è una replica a grandezza naturale della nuova arma simbolo di Arno, la Lama fantasma. Realizzato da McFarlane Toys, questo oggetto debutterà il 28 ottobre.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.