Assetto Corsa su Steam Greenlight, la Ferrari F40 domina

Assetto Corsa, il gioco di corse sviluppato dall'italiana Kunos Simulazioni, ha fatto il suo debutto su Steam Greenlight. Ora gli utenti possono votarlo per consentire la pubblicazione sulla piattaforma online di Valve.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assetto Corsa ha fatto il suo debutto su Greenlight, la sezione di Steam che permette di votare i progetti degli sviluppatori per un'eventuale pubblicazione sulla celebre piattaforma di Valve. Il gioco di guida sviluppato dal team dell'italiana Kunos Simulazioni cerca di guadagnarsi un posto di tutto rispetto su Steam e a giudicare dai risultati ottenuti sembra essere sulla buona strada per centrare l'obbiettivo.

La mitica Ferrari F40, uno dei bolidi che si potrà guidare in Assetto Corsa

Il simulatore di guida di Kunos ha infatti tutte le carte in regola per convincere sia i cosiddetti hardcore gamer sia gli utenti in cerca di un'esperienza più "casual", e un eventuale pubblicazione del gioco su Steam permetterebbe di sfruttare numerosi vantaggi.

Il primo è senza dubbio quello della visibilità offerta dalla piattaforma di Valve, un fattore che farebbe comodo sia agli sviluppatori sia agli utenti, a causa della filosofia del team di Kunos Simulazioni: assetto Corsa è infatti un gioco in continua evoluzione e più utenti lo acquisteranno più contenuti potranno inserire gli sviluppatori.

In questo scatto potete ammirare il bel "posteriore" della Ferrari F40 - Clicca per ingrandire

Inoltre se il gioco dovesse arrivare su Steam potrebbe avvantaggiarsi di tutte le comodità della piattaforma di Valve, come i salvataggi cloud, gli aggiornamenti automatici, la lista degli amici integrata e molto altro.

Per dare il vostro contributo e votare Assetto Corsa su Steam Greenlight basta cliccare su questo indirizzo. La pagina Steam del gioco vi permetterà di votare il progetto e di dare un'occhiata agli ultimi trailer e screenshot del gioco.

Fra questi segnaliamo le prime immagini della Ferrari F40, uno dei modelli della scuderia italiana che sarà possibile guidare grazie alla licenza acquisita pochi mesi fa. Se anche voi siete ansiosi di provare Assetto Corsa rimanente sintonizzati sulle nostre pagine, perché entro questa primavera sarà disponibile provare una sorta di anteprima gratuita limitata a un'auto e un circuito. Non vediamo l'ora!