Giochi PC

Atari si trasforma, dai giochi ai gadget smart per la casa

Una nuova cooperazione unirà il noto marchio Atari e l'esperienza quarantennale nel mercato dell'intrattenimento alle soluzioni a basso costo e basso consumo energetico dell'azienda francese SIGFOX, operante con una rete LPWA – Low-Power Wide-Area – dedicata all'Internet delle Cose già in 18 paesi con oltre 7 milioni di dispositivi connessi.

La collaborazione riguarderà una vasta gamma di nuovi prodotti Atari sui quali ancora le due società non si sono sbilanciate, ma dal comunicato si apprende che spazieranno "dal semplice al sofisticato, fornendo ai clienti un modo semplice per conoscere in ogni momento la posizione dei dispositivi e il loro stato. La linea iniziale includerà categorie come casa, animali domestici, stile di vita e sicurezza".

atari

I dispositivi saranno connessi al network di SIGFOX che promette vantaggi rilevanti rispetto alle soluzioni concorrenti: batterie più performanti di maggior durata e semplicità di utilizzo grazie a procedure di pairing non complesse e con la possibilità di utilizzo anche in situazioni di connettività internet locale assente. L'oggetto è collegato alla rete non appena viene inserita la batteria.

"Atari è stata rapida a immaginare il ruolo di trasformazione che l'Internet degli oggetti può svolgere nel campo dell'intrattenimento interattivo", ha dichiarato l'amministratore delegato di SIGFOX Ludovic Le Moan, "La nostra rete collega i mondi virtuali e fisici semplicemente, in modo affidabile ed economico e questa collaborazione darà il via a una nuova dimensione per il gioco”.

Lo sviluppo della nuova linea di connected device inizierà quest'anno e i prodotti saranno orientati al mercato di massa su scala globale. Maggiori dettagli saranno condivisi presto dalle due aziende. In attesa di ulteriori notizie vi rimandiamo al sito di SIGFOX e Atari.

 LG G5 Smartphone, Display IPS 5.3 QHD, 4G LTE, Doppia Fotocamera 16MP e 8MP Grandangolare con frontale 8MP, Memoria interna 32 GB, 4 GB RAM, Titanio [Italia] LG G5 Smartphone, Display IPS 5.3" QHD, 4G LTE, Doppia Fotocamera 16MP e 8MP Grandangolare con frontale 8MP, Memoria interna 32 GB, 4 GB RAM, Titanio [Italia]
  
 LG Nexus 5x (black) 32GB sbloccato senza contratto LG Nexus 5x (black) 32GB sbloccato senza contratto
  
 Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Grigio Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Grigio