Atomic Heart arriva su PS5 e Xbox Series X: trailer gameplay in 4K

Atomic Heart, l'interessante sparattuto in prima persona, arriverà su PS5 e Xbox Series X. Ecco il trailer di gameplay in 4K.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

La nuova generazione di console è sempre più vicina. A novembre potremo mettere le mani su Xbox Series X (più precisamente il 6 novembre, secondo un leak) e su PS5. Ovviamente la parte più interessante sono i giochi in arrivo su next-gen. La lista si è ora ampliata con l'introduzione di Atomic Heart, precedentemente confermato solo per PS4, Xbox One e PC (Steam). L'annuncio è arrivato direttamente dallo sviluppatore che ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di IGN USA.

"Il nostro gioco non avrà schermate di caricamento grazie ai veloci SSD. L'hardware di nuova generazione inoltre fornisce un'opportunità unica per adempiere appieno alla nostra visione artistica e creare un comparto visivo senza limitazioni, a differenza di quanto accade con l'attuale generazione." Inoltre, il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo video di gameplay in 4K, che potete vedere qui sotto.

Il filmato di sette minuti si concentra sullo scontro con un mini-boss, noto come "Plyush". Mundfish ha descritto la creature come un "nemico organico che potrebbe essere il prodotto di qualche progetto segreto del governo."

Per quanto riguarda la componente narrativa, pur lasciando un grande alone di mistero, lo sviluppatore ha affermato che "il gioco inizia quando i robot cominciano ad attaccare le persone.  P-3 dovrà investigare sulle cause di questi eventi e dovrà affrontare chi o cosa è dietro tutto questo."

Per quanto la pandemia di COVID-19 abbia limitato Mundfish, Atomic Heart è "in pieno sviluppo". Inoltre, Mick Gordon (tra le varie compositore della musica di DOOM) lavora a stretto contatto con il team sonoro degli sviluppatori.

Atomic Heart non ha quindi una data di uscita, per ora, ma perlomeno siamo certi che arriverà anche su PS5 e Xbox Series X, oltre che su PS4, Xbox One e PC. Diteci, cosa ne pensate del video gameplay in 4K?

Lo sapete che potete trovare PS5 già ora su Amazon Italia?!