Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Avengers: Infinity War diventa un classico JRPG a 16-bit

Disponibile nelle sale cinematografiche italiane da poco meno di ventiquattro ore, Avengers: Infinity War è protagonista di un simpatico crossover tra l'universo in celluloide e quello videoludico. L'iniziativa parte da Disney Japan, per promuovere il debutto del cinecomic nella Terra del Sol Levante.     Se è vero che il lungometraggio fimato dai fratelli Russo approderà […]

Disponibile nelle sale cinematografiche italiane da poco meno di ventiquattro ore, Avengers: Infinity War è protagonista di un simpatico crossover tra l'universo in celluloide e quello videoludico. L'iniziativa parte da Disney Japan, per promuovere il debutto del cinecomic nella Terra del Sol Levante.

 

 

Se è vero che il lungometraggio fimato dai fratelli Russo approderà in Giappone solo domani, 27 aprile, la divisione orientale della casa di Topolino ha quindi rilasciato un trailer che farà la gioia di quanti apprezzano il retrogaming e i Vendicatori Marvel.

Il filmato mette in scena parte della narrazione del film seguendo gli stilemi dei giochi di ruolo di stampo nipponico, che fecero la fortuna del Super Nintendo negli anni '90. Cliccando sul tasto Play poco più in alto, vedrete allora Thanos invadere la Terra per dare la caccia alle Gemme dell'Infinito. Un piano a cui si oppongono gli Avengers, pronti a tutto pur di ostacolare l'agguerrito Titano. Il tutto condito dai tanto amati – e odiati – combattimenti a turni e da una grafica squisitamente 16-bit.

Cosa ne pensate della clip? E del film? Fatecelo sapere nella sezione commenti.


Tom's Consiglia

Potete immergervi nelle meccaniche dei classici JRPG con Secret of Mana Remake, disponibile su PlayStation 4 e PC.