Bach: "divisione Xbox in attivo nel 2008"

Dopo diverse polemiche, Robbie Bach afferma che la divisione Xbox farà utili a partire dal 2008

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il presidente della divisione entertainment and devices di Microsoft, Robbie Bach, ha affermato che a partire dal prossimo anno la sua divisione incomincerà a "fare soldi". Questa dichiarazione è importante in virtù degli ultime discussioni in merito che hanno visto gli analisti domandarsi come fosse possibile che questa divisione fosse ancora viva nonostante le elevatissime perdite:

Brusca frenata per le vendite di Xbox 360

"Conti disastrosi": perchè l'Xbox è ancora viva?

Bach ha affermato a eWeek che si aspetta la fine delle perdite su Xbox 360 in tempi brevi, con giochi, Live e vendite delle perifiche che contribuiranno in modo positivo alle casse della divisione nel 2008.

"L'hardware di Xbox è il più difficile da produrre al mondo, non ci sono discussioni" e ammette che "i costi sono un pochino più alti di quelli che avremmo preferito".

Bach afferma che ad oggi è comunque soddisfatto della vendita della console, delle periferiche e degli iscritti a Xbox Live - oltre 6 milioni.

Bach ha concluso parlando degli avversari, affermando che l'andamento del Wii lo ha stupito, mentre Sony ha a che fare con alcune sfide: "Hanno problemi di prezzo, problemi di costi, contenuti e non hanno un servizio online".