Bagarini senza sosta: Xenoblade Chronicles 3 venduto a prezzi folli

Dopo PlayStation 5 e Xbox Series X, i bagarini hanno preso di mira la nuova Special Edition di Xenoblade Chronicles 3.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono passati due anni dal lancio delle console di nona generazione, e ci ricordiamo tutti molto bene come in quei primi mesi di vita i bagarini si scatenarono vendendo tali console a prezzi allucinanti. Ancora oggi non è semplice trovare una PlayStation 5 o una Xbox Series X, ma i bagarini non si sono fermati a rivendere le console, e come gli avvoltoi sono sempre pronti a calare su tutti quei prodotti che si possono trovare con grande difficoltà sul mercato e nei vari store digitali, e questa volta tocca a Xenoblade Chronicles 3.

Il terzo capitolo principale della serie Xenoblade Chronicles è ormai vicino all'uscita, e sappiamo che gli amanti del brand e del genere JRPG potranno godersi un'estate di soddisfazioni grazie a questo prossimo titolo. Ora, stando a quello che dice Nintendo Life, i bagarini hanno preso di mira la Special Edition di Xenoblade Chronicles 3. Questa edizione speciale del titolo per Nintendo Switch è stata messa in vendita sul My Nintendo Store americano al prezzo di 89,99 Dollari. 

Tutto nella norma fino a qui, ma a causa delle poche scorte messe a disposizione, la Special Edition di Xenoblade Chronicles 3 è apparsa rapidamente anche su eBay a dei prezzi senza senso che variano tra i 250 e i 350 Dollari. Come se non bastasse, si sono messi anche diversi problemi sul sito Nintendo, i quali hanno anche reso estremamente difficile assicurarsi una copia della versione speciale del gioco di prossima uscita.

Molti appassionati si sono riversati subito su Twitter non solo per segnalare le copie vendute su eBay a prezzi folli, ma in molti si stanno lamentando di come questa esperienza d'acquisto si sia rivelata essere un vero e proprio incubo.

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles 3 uscirà esclusivamente su Nintendo Switch il prossimo 20 luglio 2022. L'attesa, quindi, è ormai quasi finita e non vediamo l'ora di tornare in questo fantastico universo creato da Monolith Soft.