Baldur's Gate 3, la nostra recensione si prenderà il tempo necessario

La nostra recensione di Baldur's Gate 3 si prenderà il tempo necessario per essere approfondita nel migliore dei modi.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Baldur's Gate 3 è atteso per il 3 agosto 2023. Recentemente lo abbiamo provato nella sua forma semi-definitiva, potendo così analizzare le enormi possibilità offerte da questo nuovo progetto di Larian che punta a divenire il miglior GDR di tutti i tempi.

Secondo Jason Schreier, i codici review dovrebbero arrivare prossima settimana, un tempo troppo limitato per potervene parlare in maniera adeguata. Per questo motivo, come nel caso di Diablo IV, siamo qui per chiarirvi che leggerete la nostra recensione di Baldur's Gate 3 solo e soltanto nel momento in cui avremmo avuto tempo di analizzare come si deve l'intera esperienza. Ciò significa che potreste leggerla fra qualche settimana, magari mentre già lo starete già spopolando anche voi.

A occuparsi del lavoro sarà il nostro Lorenzo Quadrini, già autore dell'anteprima sull'Early Access e che conosce in maniera adeguata l'intero franchise. Chiaramente non mancheranno test sulle specifiche e tanto altro, così da darvi un quadro generale su tutto ciò che riguarda questo titolo.

Dal canto nostro si tratta anche di un nuovo modo di analizzare le opere, prendendoci il nostro tempo (quando occorre) e valutare in maniera adeguata le varie opere videoludiche, spulciandole sin nei minimi dettagli. Con Diablo IV crediamo di esserci riusciti e vogliamo riproporlo anche questa volta (e in futuro, qualora ce ne fosse bisogna).

Fino ad allora non possiamo fare altro che consigliarvi di continuare a seguirci su YouTube, sui social e qua sul nostro sito.