Batman Arkham Knight è meraviglioso con la mod Ray Tracing 8K tutta italiana!

Il noto modder italiano Massihancer ha recentemente pubblicato una nuova mod che porta Batman Arkham Knight a girare in 8K.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto questa mattina abbiamo portato l'attenzione verso una nuova versione emulata di Metal Gear Solid 4 in 4K e 60 FPS. Sempre più spesso in rete appassionati e modder si cimentano in migliorie spettacolari per i giochi più in voga del momento, ma non solo. Ci sono tantissime esperienze del passato, infatti, che meritano di essere giocate e scoperte ancora oggi, e una di queste è senza ombra di dubbio Batman Arkham Knight.

A realizzare questa nuova mod per il titolo sul Cavaliere Oscuro è stato il noto modder italiano Massihancer, il quale ha realizzato una mod che porta Batman Arkham Knight a girare a 8K con Ray Tracing. Come dichiara lo stesso modder, per realizzare la mod è stata utilizzata una combinazione di shaders dedicati per migliorare i dettagli grafici ed aggiungere e potenziare i riflessi sulle superfici bagnate e sulle pozzanghere.

La grande novità di questa mod, però, riguarda gli effetti volumetrici: "godrays" e "Dynamic Volumetric Fog" perfettamente integrati nel motore grafico estraendo la posizione degli oggetti tramite Depth Buffer, ovvero una tecnologia finora possibile solo tramite l'utilizzo di RT cores o Nvidia PhysX. Inoltre è stata aggiunta la firma che contraddistingue i lavori di Massihancer: il Color Grading, il Depth of Field ed una Mod della Videocamera che rende più cinematografico e coinvolgente ogni momento di gioco.

Il modder italiano, infine, ci conferma come il gioco riesce a girare stabilmente alla risoluzione di 8K  a 60 FPS con tutti gli effetti in Ray Tracing abilitati su una RTX 3090 TI potendo competere "forse" anche con titoli del calibro di Cyberpunk 2077.