Giochi PC

Batman Arkham Knight non ingrana su PC, Warner Bros rimborsa tutti

La settimana scorsa Batman: Arkham Knight ha fatto il suo secondo debutto su PC, e gli appassionati hanno potuto comprarlo, nella speranza che i bug e i problemi del gioco fossero soltanto fantasmi del passato. Purtroppo non è andata così.

batman arkham knight pc
L'Uomo Pipistrello è ancora in difficolta

L'ultima avventura videoludica del Cavaliere Oscuro continua a dare noie e grattacapi agli utenti PC, e per questo motivo Warner Bros. ha deciso di gettare la spugna. Chi ha acquistato la versione Steam del gioco potrà riavere indietro i soldi spesi, fino alla fine del 2015.

Il rimborso sarà valido a prescindere dalla quantità di tempo trascorsa giocando, o provando a giocare. Gli acquirenti possono inoltre chiedere la restituizione del denaro anche per il season pass; basta presentare la richiesta insieme al rimborso per il gioco (non separatamente).

A dare il triste annuncio ci ha pensato direttamente Warner Bros, tramite un post pubblicato sulla pagina Steam del gioco.

batman arkham knight
Cala la notte sull'edizione PC di Batman Arkham Knight

"Siamo terribilmente spiacenti che molti dei nostri clienti continuino a essere insoddisfatti della versione PC di Batman: Arkham Knight. Abbiamo lavorato duramente per far raggiungere al gioco gli standard meritati, ma siamo al corrente che molti di voi stanno ancora avendo problemi", scrive Warner Bros.

La breve nota prosegue dettagliando il rimborso e si conclude con un appello a chi invece terrà il gioco. "Continueremo a concentrarci sui problemi che possiamo risolvere e vi comunicheremo quali sono gli inconvenienti che non possiamo sistemare".

Quest'ultima frase in particolare suona come un cattivo presagio, soprattutto se consideriamo che è la stessa Warner Bros. a pronunciarla, ed è l'indegna conclusione di quella che possiamo definire una situazione alquanto imbarazzante (per non dire altro).

Batman Arkham Knight - PS4 Batman Arkham Knight – PS4
€ 47,99Acquista
Batman Arkham Knight - Xbox One Batman Arkham Knight – Xbox One
€ 55,99Acquista

Il nostro consiglio è di chiedere il rimborso, finché si può. Se in futuro il Cavaliere Oscuro dovesse decidere di ritornare su PC senza problemi lo accoglieremo a braccia aperte. Nel frattempo meglio consolarsi con l'ottima edizione console del gioco, o con altri titoli.