Giochi PC

Batman Arkham Knight sotto i ferri, Nvidia corregge i problemi degli sviluppatori

Continua la telenovela dell'estate, cioè i problemi di Batman Arkham Knight su PC. In questa puntata entra in scena Nvidia, che in una recente intervista con il sito web MMORPG ha fatto luce sul modo in cui il team dell'azienda sta aiutando gli sviluppatori.

batman arkham knight

"Stiamo sistemando molte cose non necessariamente collegate a noi", spiega Tom Peterson, ingegnere Nvidia Gameworks, aggiungendo che il team dell'azienda sta cercando di dare una mano in sezioni del gioco slegate dalla tecnologia di Nvidia come gesto benevolo.

"Abbiamo dai 200 ai 300 ingegneri che sono veri e propri visual scientist. Sono il meglio che si possa trovare. Abbiamo scelto l'approccio di raccogliere ciò che hanno in mente, convertirlo in algoritmi, testarlo e controllarne la qualità, per poi offrire il tutto agli sviluppatori come un middleware efficace, ha spiegato Peterson in un'altra intervista, questa volta con Polygon.

L'ingegnere di Nvidia sostiene che Arkham Knight è un esempio di come l'azienda possa "aiutare gli sviluppatori ad arrivare sul mercato con un gioco di qualità".

Batman Arkham Knight - PS4 Batman Arkham Knight – PS4
€ 59,99Acquista
Batman Arkham Knight - Xbox One Batman Arkham Knight – Xbox One
€ 59,99Acquista

"Warner Bros. ha fatto qualche errore pubblicando il gioco. Le prestazioni non erano completamente ottimizzate per PC, così noi abbiamo impiegato le nostre risorse del controllo qualità e i nostri ingegneri per rendere quel gioco il più bello possibile".

La prossima patch di Batman Arkham Knight è prevista ad agosto, anche se le ultime indiscrezioni fanno credere che la versione PC del gioco potrebbe ritornare in vendita soltanto verso l'autunno. Come al solito, restate sintonizzati per scoprire le ultime novità.