Giochi PC

Batman: Arkham Origins è arrivato, convince quasi tutti

Batman: Arkham Origins è ufficialmente disponibile per PC, PS3 e Xbox 360. Questo nuovo capitolo della saga di giochi dedicati al cavaliere oscuro è il primo sviluppato da un team diverso da Rocksteady, il team che ha realizzato gli apprezzati Arkham Asylum e Arkham City.

Warner Montreal sembra aver raccolto la sfida nel modo giusto, almeno a giudicare dai voti positivi della stampa specializzata. Secondo Metacritic, il celebre aggregatore di recensioni, il punteggio medio della critica fluttua intorno a 75/80 punti su 100. Leggermente più alto il voto dato dagli utenti, che supera gli 8 punti su 10.

Il vero eroe della saga di Batman insieme a Bruce Wayne

Fra le recensioni positive spicca quella di Game Informer, con 8,5 punti su 10 e con diversi elogi alle dimensioni della città, più grande rispetto a Batman: Arkham City, e alla presenza di un eroe ancora giovane e inesperto.

Ricordiamo infatti che in questo ultimo capitolo i giocatori vestiranno i panni di un Bruce Wayne ancora all'inizio del suo cammino di supereroe, vivendo la transizione e il passaggio da "uomo comune" a vero e proprio paladino delle forze del bene.

 

Meno convinti i colleghi di Gamespot, che non vanno oltre la sufficienza risicata con un misero punteggio di 6 punti su 10. Secondo il celebre sito web il problema principale di Batman: Arkham Origins è la mancanza d'innovazione e di sorprese rispetto ai capitoli precedenti.

In attesa di proporvi la recensione vi segnaliamo che insieme a Batman: Arkham Origins è disponibile anche Batman: Arkham Origins Blackgate, uno spinoff per PS Vita e Nintendo 3DS che permette di continuare l'avventura del Cavaliere Oscuro ispirandosi a uno stile di gioco tipico dei vari Metroid e Castlevania.