Batman Arkham Origins: Wii U senza DLC, clienti rimborsati

La versione Wii U di Batman: Arkham Origins non avrà espansioni e contenuti scaricabili. I giocatori che hanno già comprato il season pass saranno rimborsati con un buono da spendere nel Nintendo eShop.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Warner Bros. Interactive non pubblicherà i DLC di Batman: Arkham Origins su Wii U. La decisione della software house è giunta in seguito a un'analisi del pubblico in possesso della nuova console di Nintendo, evidentemente poco interessato a contenuti aggiuntivi per le avventure videoludiche dell'uomo pipistrello.

Niente DLC per Batman: Arkham Origins su Wii U

La decisione ha contrariato diversi utenti, in modo particolare tutti i giocatori che avevano già acquistato il season pass che avrebbe permesso di scaricare tutti i DLC previsti per il gioco.

I soldi spesi non saranno persi definitivamente, visto che l'azienda giapponese ha intenzione di rimborsare i clienti che hanno investito 19,99 euro nel season pass. Niente denaro contante, ma un buono dello stesso valore da spendere nel Nintendo eShop. Nessun cambiamento di programma invece per i giocatori su PC, Xbox 360 e PS3.

###old2244###old

Continuano le notizie negative per Nintendo dopo i recenti risultati finanziari, che costringeranno l'azienda a chiudere i conti in negativo per il terzo anno di fila. Una maggiore base installata di console avrebbe convinto Warner Bros. a pubblicare i DLC? La risposta sembra abbastanza scontata.