Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Battlefield 2042 è davvero il peggiore della saga? Parlano le vendite!

Dopo una lancio pieno di problemi in molti si chiedono se Battlefield 2042 sia il peggiore della saga, ma le vendite nella prima settimana parlano chiaro.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/12/2021 alle 16:02 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:39
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/12/2021 alle 16:02 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:39
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Negli ultimi giorni abbiamo più volte parlato del caso Battlefield 2042. La nuova iterazione dell'FPS targato DICE ha fatto discutere non poco dopo un lancio pieno di polemiche e un metascore da parte degli utenti su Metacritic molto basso. Il gioco si è presentato con dei problemi e dei bug di troppo, ma il team di sviluppo svedese è stato lesto nel risolvere la maggior parte delle problematiche con un grosso aggiornamento rilasciato da poco.

battlefield-2042-176027.jpg

Tutto questo trambusto attorno al gioco ha fatto domandare a diversi appassionati se effettivamente si tratti del Battlefield peggiore della saga. A rispondere a questo dubbio ci hanno pensato i numeri delle vendite che ha fatto segnare Battlefield 2042 solamente nella sua prima settimana di vita. I dati li ha riportati il noto insider Tom Henderson sul proprio profilo Twitter, dandoci la possibilità di vedere come si è comportato il gioco sul mercato.

Come possiamo vedere, Battlefield 2042 si è comportato molto bene, facendo segnare delle vendite pari a 4.23 milioni di copie vendute. C'è solo un capitolo della saga che in questi anni è riuscito a fare meglio del capitolo recente, ed è Battlefield 3 con le proprie 4.68 milioni di copie vendute. Tutti gli altri capitoli rimangono sotto l'ultima iterazione della saga sparatutto di DICE.

Cannot get X.com oEmbed

Curioso vedere come, uno dei capitoli più amati e richiesti come il primo Battlefield Bad Company sia il titolo meno venduto nella prima settimana di vita, restando "solamente " a quota 44 mila copie vendute.

Potete acquistare il nuovo Battlefield a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: twitter.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Editoriale

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie

Di Andrea Riviera • 1 giorno fa
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Videogioco

Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Di Giulia Serena • 1 giorno fa
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Videogioco

Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Videogioco

Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Videogioco

Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.