Battlefield 2042: se migliorerà sarà grazie ai giocatori, i piani futuri

Dopo il rinvio del recente aggiornamento di Battlefield 2042, EA dichiara che il titolo migliorerà grazie ai giocatori.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto nella giornata di ieri abbiamo assistito al rinvio di un attesissimo aggiornamento correttivo per Battlefield 2042. Questa notizia pone nuovamente l'attenzione sul nuovo capitolo dello sparatutto in prima persona di DICE ed Electronic Arts, il quale è stato protagonista di un lancio molto poco convincente qualche mese fa. Ora, EA torna a proferire parola su quelli che saranno i piani per correggere l'attuale situazione dell'FPS.

Nello specifico Electronic Arts ha rivelato di recente che il feedback degli utenti ha spinto il team di sviluppo Ripple Effect Studios ad apportare alcune modifiche alle mappe su larga scala presenti in Battlefield 2042. Una delle molte critiche rivolte al titolo dai giocatori è che è diventato troppo lento, nel senso che ci vuole troppo tempo per tornare in combattimento dopo il respawn. A tal fine, lo studio apporterà modifiche ai punti di spawn per rendere più immediato il ritorno in gioco.

Come se non bastasse, molti giocatori si sono fatti più volte sentire dichiarando che alcune modalità di gioco, come per esempio Breakthrough, risultano essere troppo caotiche e, in quanto tali, DICE, insieme a Ripple Effect Studios, stanno cercando di ridurre il numero di giocatori e quello dei veicoli disponibili in tale modalità di gioco.

Infine, i team di sviluppo stanno anche cercando di equilibrare l'esperienza all'interno di alcune mappe di grandi dimensioni, alcune di esse definite dai giocatori troppo aperte e con poche coperture. Questi sono i piani citati da EA, ma al momento non sappiamo quando queste correzioni arriveranno.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il nuovo Battlefield a questo indirizzo.