Battlefield 3 Premium è un successo, adesso arriva Matches

DICE ha mostrato Matches, una nuova funzione di Battlefield 3 pensata per il multiplayer competitivo tra clan. Parallelamente bisogna registrare il buon successo di Premium, che dà accesso a tutti i DLC ma non solo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

DICE ha in cantiere la funzione Matches per Battlefield 3. Al momento non è chiaro quando sarà introdotta, ma la software house ne ha parlato sul blog ufficiale. Si tratta di una novità pensata per migliorare ulteriormente l'esperienze competitiva tra clan, e che consentirà ai giocatori di coordinare le battaglie con i loro amici e membri del team.

I soldati virtuali saranno in grado di selezionare l'orario, il server, le impostazioni di gioco e il roster per i loro match. Il tutto sarà coordinabile su PC, PS3 e Xbox 360 attraverso Battlelog. Per coordinare una partita un giocatore deve noleggiare un server dedicato. Una volta che questo server è stato selezionato, chi ospita la partita può iniziare a intervenire su tutti i dettagli.

I match sono completamente personalizzabili, ad esempio si può intervenire sul fuoco amico, la kill cam, rigenerazione della salute, la lista di armi sbloccabili disponibili e molto altro ancora. Chi ospita la partita può invitare il team leader della squadra avversaria, che a sua volta può invitare i membri della propria squadra. Dopo aver completato il Match, i videogiocatori possono rivedere i risultati su Battlelog: il numero di round giocati, le mappe usate, quale team ha vinto le partite e altre informazioni rilevanti.

Da segnalare inoltre che in sole due settimane gli utenti Premium di Battlefield 3 hanno raggiunto le 800mila unità. Sono coloro che hanno deciso di spendere 50 euro circa per acquistare l'intero pacchetto di DLC previsti per il gioco: Ritorno a Karkand e Close Quarters (già usciti), seguiti da Armored Kill (settembre), Aftermath (dicembre) ed End Game (marzo 2013).

###old741###old

Il pacchetto offre inoltre migliorie di tipo estetico - nuove mimetiche per soldati, armi e il coltello ACB-90 (Advanced Combat Blade modello 90) – ma anche la possibilità di salire di grado più rapidamente tramite eventi che mettono a disposizione XP doppi. Chi vuole ripartire da zero con il proprio profilo può inoltre ripristinare il punteggio (Punti/Minuto, Uccisioni/Morti e Vittorie/Sconfitte) e avere priorità nelle code, entrando così in partita più velocemente.