Battlefield 3, punti esperienza facili grazie a un mega bug

Un utente ha trovato un modo per ottenere facilmente punti esperienza in Battlefield 3 nella modalità multiplayer hardcore. Basta collegarsi con un complice della classe ingegnere e fargli usare un bot EOD. Il passo successivo consiste nel riparare il bot, mentre l'amico sparerà per danneggiarlo. Ma che gusto c'è?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Un giocatore di Battlefield 3 ha scoperto un trucco per accumulare velocemente punti esperienza nella modalità multiplayer, in modo da raggiungere in fretta il livello massimo e sbloccare tutti i bonus aggiuntivi, rovinando a tutti gli effetti l'esperienza di gioco.

Un giocatore di Battlefield 3 intento a collezionare punti esperienza facili

Per sfruttare l'exploit basta collegarsi a una partita a livello hardcore con un complice, che dovrà scegliere la classe ingegnere. Una volta cominciato il match l'amico dovrà usare un bot EOD, un gadget multifunzione che serve a disattivare gli esplosivi, riparare veicoli o uccidere i nemici. 

Il trucco consiste nell'usare un kit di riparazione sul bot, mentre l'amico ingegnere dovrà sparare qualche colpo ogni tanto sul suo gadget. In questo modo si potrà andare avanti a riparare il bot all'infinito, guadagnando i tanto desiderati punti esperienza. Come potete vedere nel video la procedura è abbastanza semplice, basta collegarsi con un complice e il gioco è fatto.

L'utente, tale DarkSydeGeoff, ha rivelato al mondo l'exploit ma subito dopo si è pentito e ha cominciato la sua campagna personale contro chi usa il suo stesso trucco. In un altro video ha infatti dichiarato di volersi "redimere" per il gesto e ora il suo obiettivo è di punire e di uccidere i giocatori che barano usando questo metodo.

A dire il vero nella seconda metà del video la sua missione sembra subire una brusca deviazione verso la follia, uccidendo tutto quello che si muove, quindi non è chiaro se si sta parlando di un uomo di parola o di un abile troll di caverna.

Sicuramente Electronic Arts distribuirà una patch che risolverà questo exploit, anche se non è chiaro quando sarà disponibile. Tenete presente che ci sono voci di eventuali ban per chi usa questo trucco. Di certo non è difficile stabilire i bari dai giocatori onesti, basterebbe controllare repentini aumenti di livello e il modo in cui si sono guadagnati i punti esperienza per buttare fuori dalla partita i furbacchioni. Sempre che si possa applicare un ban per questo motivo.

###old741###old

Il nostro consiglio è di non rovinarvi l'esperienza di gioco barando e di unirvi in questa crociata, uccidendo nemici e compagni di squadra che usano questo trucco infimo per salire di livello. Scommettiamo che questa battaglia atipica vi strapperà più di un sorriso di soddisfazione.