Battlefield 4: DICE promette migliori prestazioni al debutto

DICE ha pubblicato una lista con tutti i miglioramenti che saranno introdotti nella versione finale di Battlefield 4.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

DICE ha ammesso di essere al corrente dei problemi di Battlefield 4 e ha intenzione di sfruttare il supporto mostrato dagli utenti durante il periodo di beta per assicurarsi che il debutto dello sparatutto avvenga senza intoppi.

Diversi giocatori hanno infatti segnalato un frame rate instabile e un uso eccessivo della CPU, anche nel caso di processori moderni. Si parla inoltre di bug che bloccavano il gioco nelle schermate di caricamento e di diversi altri inconvenienti. Per risolvere questi problemi DICE ha reso disponibili tre aggiornamenti della beta di Battlefield 4 e alcuni update dei server di gioco.

"Questa era una beta vera e propria e per questo motivo tutte le segnalazioni di crash create durante questo periodo ci aiuteranno a fare un gioco migliore", spiega Vincent Vukovic, global community manager di DICE, sul forum ufficiale del gioco.

Grazie al feedback degli utenti saranno ritoccati anche alcuni aspetti del gameplay, volti a bilanciare meglio l'esperienza di gioco. Per esempio, nella versione finale di Battlefield 4 l'AK-12 avrà un rateo di fuoco inferiore rispetto alla beta, mentre i razzi dell'RPG e dello SMAW non seguiranno più i bersagli specificati tramite laser.

Per quanto riguarda le versioni console saranno disponibili più opzioni di controllo, in modo da adattarsi alle varie esigenze degli appassionati, e un sistema di ricerca dei server più preciso. Purtroppo, o per fortuna a seconda della quantità di umorismo degli utenti, anche il celebre bug dell'ascensore-catapulta sarà risolto, lasciando tuttavia una testimonianza indelebile in decine di video esilaranti su YouTube. Non ti dimenticheremo. Per la lista completa dei cambiamenti potete cliccare su questo collegamento (in inglese).

Vi ricordiamo che nel nostro articolo dedicato a Battlefield 4 abbiamo testato una moltitudine di schede video e configurazioni, con una versione della beta priva degli ultimi aggiornamenti. I test hanno mostrato che si tratta di un gioco molto esoso in termini di richieste hardware, anche se gli update del team di sviluppo dovrebbero mitigare sensibilmente la situazione. Voi avete provato la beta di Battlefield 4? Avete problemi particolari da segnalare?