Battlefield 4 si aggiorna su PC, migliora la stabilità dei server

DICE ha reso disponibile una nuova patch per la versione PC di Battlefield 4 che punta a sistemare i problemi di stabilità e di bilanciamento, glitch grafici e molto altro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi DICE ha pubblicato un nuovo aggiornamento di Battlefield 4, cercando di risolvere i problemi di stabilità dei server che affliggono lo sparatutto fin dal suo debutto sul mercato.

"Bug... Bug, ovunque!"

Secondo quanto specificato sul blog di Battlefield la patch dovrebbe sistemare diversi inconvenienti legati alla stabilità e al bilanciamento del gameplay, ma anche rimediare a glitch grafici, correggere il tasso di riparazione su tutti i veicoli e molto altro.

Si parla infatti di soluzioni a problemi di memoria che si verificano dopo la chiusura dei livelli, ma anche a un problema relativo a icone che non si aggiornano in classifica e al mancato avvio di Battlefield 3 e 4 con Windows 8.1. Come al solito potete consultare la lista completa dei miglioramenti introdotto con questa patch cliccando sul blog di Battlefield.

L'aggiornamento segue l'annuncio di DICE della scorsa settimana. Tommy Rydling, junior product manager del gioco, ha infatti svelato di avere in programma aggiornamenti per tutte le piattaforme entro gennaio.

###old2628###old

"Nonostante milioni di giocatori si stiano divertendo con Battlefield 4 siamo al corrente che alcuni giocatori stanno ancora avendo problemi con il gioco. Su alcune piattaforma abbiamo avuto più inconvenienti del previsto. Risolvere questi difetti è la nostra priorità principale", spiega Rydling sul blog ufficiale del gioco. Quanto ci vorrà perché tutti riescano a godersi Battlefield 4?