Battlefield Hardline requisiti PC, niente Windows 32 bit

I requisiti della versione PC di Battlefield Hardline sono ragionevoli e simili a quelli di Battlefield 4, ma è supportato solo Windows a 64 bit.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team di Visceral Games ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati di Battlefield: Hardline, il nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto. Le configurazioni richieste sono simili a quelli di Battlefield 4, con la grossa differenza del supporto esclusivo a Windows a 64 bit.

Battlefield Hardline

Se avete una versione del sistema operativo di Microsoft a 32 bit fareste meglio a fare un upgrade, visto che sempre più giochi stanno virando verso edizioni di Windows a 64 bit. Inoltre Visceral spiega che questi requisiti riguardano la versione finale del gioco, e non la beta, che è meno ottimizzata e richiede una maggiore quantità di RAM per funzionare dignitosamente.

La configurazione minima per giocare a Battlefield: Hardline è un PC con almeno Windows Vista SP2 a 64 bit, con 4 GB di RAM e un processore Athlon II / Phenom II a 2.8 GHz, o in alternativa un Intel Core i3/i5 a 2.4 GHz.

Per il comparto video è sufficiente una Radeon HD 5770 (1 GB) o una GeForce GTX 260 (896 MB), mentre lo spazio libero su hard disk deve essere di almeno 60 GB, circa il doppio di quello richiesto da Battlefield 4. Obbligatorie le librerie DirectX 11 installate sul sistema.

Battlefield: Hardline - PC Battlefield: Hardline - PC

I requisiti consigliati alzano l'asticella fin dal sistema operativo, che diventa Windows 8 a 64 bit, mentre per la CPU si parla di processori Intel a quattro core o AMD a sei core. La memoria RAM passa a 8 GB e le schede video suggerite sono la Radeon R9 290 o la GeForce GTX 760, in entrambi i casi con 3 GB di memoria dedicata.

Vi ricordiamo che Battlefield: Hardline uscirà il 19 marzo su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Il vostro computer è pronto per questo sparatutto?