Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Battlefield V ambientato nella seconda guerra mondiale?

Nelle ultime ore si sono susseguite diverse voci di corridoio che vedrebbero il prossimo Battlefield accompagnato dal suffisso "V" e ambientato durante la seconda guerra mondiale. La celebre saga di DICE ed Eletronic Arts potrebbe ritornare al più grande conflitto della storia dopo un'assenza che dura dal 2009, l'anno di Battlefield 1943. EA ha dichiarato nelle […]

Nelle ultime ore si sono susseguite diverse voci di corridoio che vedrebbero il prossimo Battlefield accompagnato dal suffisso "V" e ambientato durante la seconda guerra mondiale.

La celebre saga di DICE ed Eletronic Arts potrebbe ritornare al più grande conflitto della storia dopo un'assenza che dura dal 2009, l'anno di Battlefield 1943.

EA ha dichiarato nelle scorse settimane che il prossimo Battlefield uscirà a ottobre, e già allora c'era chi speculava sull'ambientazione del titolo, con le due correnti di pensiero più diffuse a dividersi tra un possibile Bad Company 3 e la seconda guerra mondiale.

bf v leak JPG

Una fonte anonima ha inoltre diffuso uno screenshot della versione per sviluppatori del videogioco, che vedete qui sopra. Non ci sono stati ancora commenti ufficiali, ed è certamente possibile che l'informazione sia corretta, tanto quanto una bufala.

Sempre all'interno di EA e DICE un'altra fonte anonima avrebbe affermato che l'azienda avrebbe imparato dai propri errori, e che non ripeterà quelli di Battlefront 2, per cui niente elementi "pay 2 win" nel gioco.

EA non avrebbe infatti preso alla leggera la controversa sulle loot box legata al suo gioco ambientato nell'universo di Star Wars. I giocatori dovrebbero quindi restare tranquilli in questo senso, anche se la verità è che lo scopriremo solamente in futuro.


Tom's Consiglia

A seconda dell'ambientazione che preferite vi consigliamo Call of Duty: WWII oppure Battlefield 1, entrambi ottimi FPS.