Giochi PC

Battlefront 3, fan remake in arrivo gratuitamente su Steam

Vi abbiamo già parlato di Galaxy in Turmoil, fan remake del defunto Star Wars: Battlefront 3. Oggi possiamo darvi altri importanti aggiornamenti sul progetto targato Frontwire Studios: il titolo sarà infatti disponibile gratuitamente su Steam.

A dare la conferma ci ha pensato Tony Fergie Romanelli, presidente della software house che ha concepito il progetto. "È con grande piacere che annuncio ufficialmente che Frontwire Studios ha raggiunto un accordo con Steam/Valve per la distribuzione di Galaxy in Turmoil. Dopo vari confronti tra i nostri rappresentanti e quelli di Valve, si è deciso di rendere il titolo disponibile ai suoi utenti in modo gratuito". 

galaxyinturmoi 3

Non ci resta ora che attendere la risposta di Disney, proprietaria dei diritti sulla saga di Guerre Stellari. Va però detto che, essendo Galaxy in Turmoil distribuito gratuitamente, potrebbe essere accettato dal colosso americano in quanto progetto creato senza scopo di lucro.

Vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori novità riguardo su questo interessante lavoro, concepito per rappresentare "ciò che Battlefront 3 sarebbe dovuto essere"… Curiosi di scoprire le potenzialità di questo fan remake?