BioShock Infinite svela i contenuti delle edizioni limitate

Gli sviluppatori di Irrational Games hanno svelato i contenuti esclusivi delle edizioni limitate di BioShock Infinite. Il pezzo da 90 è una statuetta di quasi 25 centimetri di Songbird, il cattivo per eccellenza del gioco. Non mancano altri gadget per collezionisti e diversi bonus digitali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Irrational Games ha annunciato i contenuti esclusivi delle due edizioni limitate di BioShock Infinite. I collezionisti più incalliti punteranno sicuramente sulla Ultimate Songbird Edition, mentre chi vuole risparmiare un po' di euro può accontentarsi della versione Premium.

Le due edizioni limitate di BioShock Infinite sono ricche di gadget che attireranno i collezionisti

Entrambe le edizioni sono disponibili in quantità limitate e si possono già prenotare direttamente sul sito web del gioco, attraverso vari rivenditori. Il prezzo della versione Premium è di 89,90 euro mentre la Ultimate Songbird Edition costa 139,90 euro. Chi vuole soltanto il gioco senza "fronzoli" dovrà spendere 64,90 euro. Il gioco su PC è leggermente più conveniente, come al solito, e permette di risparmiare una quindicina di euro sulle varie versioni.

Il pezzo da 90 della versione di "lusso" di BioShock Infinite è senza dubbio la statuetta di Songbird da 24,8 centimetri. Il carceriere di Elizabeth, la protagonista femminile del gioco, è anche uno dei nemici principali e a rendergli giustizia ci pensa questa action figure creata da Robb Waters, l'artista responsabile delle Little Sisters del primo BioShock.

La statua di Songbird, il pezzo forte delle edizioni da collezione di BioShock - Clicca per ingrandire

Gli altri contenuti, inclusi anche nella Premium Edition, sono un art book di 64 pagine, una mini-statuetta dell'Handyman, che secondo il sito web ufficiale potrà essere usata come pedina per il gioco da tavolo di prossima uscita, una stampa litografica di uno dei celebri manifesti pubblicitari del gioco e il portachiavi Corvi Assassini.

Non mancano diversi bonus digitali, come la colonna sonora scaricabile, il pacchetto equipaggiamento che permette di giocare fin da subito con tre potenziamenti e altri contenuti specifici per ogni piattaforma, come un tema esclusivo per PS3 e PC e i costumi di Book ed Elizabeth per gli avatar di Xbox 360.

###old508###old

Non vedete l'ora di scoprire nuove informazioni su BioShock Infinite? Tenete d'occhio la pagina ufficiale di Facebook del gioco, perché fra poche ore gli sviluppatori pubblicheranno un nuovo trailer, il primo dopo l'annuncio dell'uscita posticipata al 26 febbraio 2013.

Ricordiamo infatti che lo sviluppo di questo titolo è stato abbastanza concitato, con diversi membri chiave del team che hanno abbandonato Irrational Games prima del completamento del titolo. La perdita di questi dipendenti influirà sulla qualità finale? Per scoprirlo dovremo aspettare ancora qualche mese, quando BioShock Infinite sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.