Bioshock: pronti per il film?

Universal Studios e Take Two annunciano un accordo per realizzare un film su Bioshock.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Universal Studios ha annunciato l'intenzione di portare sul grande schermo il capolavoro per Xbox 360 e PC Bioshock. Il film sarà diretto da Gore Verbinski, che conta nel suo palmares la triologia de "I Pirati dei Caraibi" e The Ring. John Logan, che annovera tra le sue opere il Gladiatore, The Aviator e Sweeney Todd, è in trattativa per lavorare sulla sceneggiatura.

Verbinski si è detto assolutamente colpito dalla storia di Bioshock, estasiato dai Big Daddy e dalle sorelline, nonché dallo stile art decò di Rapture.

"Di tutti i giochi che ho giocato, questo è uno di quelli che ha davvero una storia convincente ", ha affermato Verbinski. Ken Levine, direttore creativo del gioco, si è già consultato con il regista, ma non è chiaro se lo affiancherà durante le riprese.

Si tratta del più grande accordo che riguarda il cinema e i videogiochi dai tempi Halo, film che purtroppo non è mai stato portato a compimento. Speriamo che il film di Bioshock, le cui premesse sembrano davvero convincenti, non faccia la stessa fine. "Non accadrà", ha affermato il presidente di Take Two, Strauss Zelnick.

Bene allora, che inizino i lavori!