Black Ops è anche in 3D, la guerra mai così reale

Activision ha annunciato - a un mese dal debutto del gioco - che Call of Duty: Black Ops sarà giocabile anche in modalità stereoscopica 3D su PS3, Xbox 360 e PC con occhialini attivi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Call of Duty: Black Ops sarà giocabile anche in modalità stereoscopica 3D su PC, Xbox 360 e PS3 sin dal giorno del debutto fissato per il 9 novembre. Activision ha rivelato che il gioco sarà compatibile con le TV e PC 3D (in questo caso Nvidia 3D Vision) usando gli appositi occhialini a tecnologia attiva.

"L'approccio al 3D stereoscopico è iniziato come un progetto di ricerca e sviluppo, ma non appena abbiamo capito quanto avrebbe potuto dare questa tecnologia all'esperienza di Call of Duty, abbiamo capito che dovevamo svilupparla per Black Ops. Volare con gli elicotteri, scendere di corsa giù dalle montagne, muoversi in ambientazioni ricche di dettagli sono solo alcune delle esperienze che i giocatori potranno vivere con il 3D di Black Ops", ha affermato Mark Lamia, boss di Treyarch.

"Abbiamo fatto in modo che l'esperienza 3D per i giocatori sia assolutamente semplice da usare tramite una semplice opzione nel menù che permette di attivarla o disabilitarla".