Giochi PC

Blizzard “risorge” in un nuovo studio: ritorno agli albori?

Sono giornate sorprendenti quelle che siamo vivendo in queste ultime settimane videoludiche. Prima gli annunci targati Sony seguiti dall’apertura dei pre-ordini di Xbox Series X|S e l’acquisizione di ZeniMax/Behesda da parte di Microsoft, e ora arriva l’annuncio dell’apertura di una nuova compagnia creata da alcune ex figure chiave di Blizzard. Tra questi troviamo anche l’ex CEO della compagnia di Diablo e Starcraft, Mike Morhaime.

L’annuncio è arrivato con la pubblicazione del sito ufficiale della nuova società chiamata “Dreamhaven”, che esattamente come Blizzard avrà sede nella città californiana di Irvine. Come si può leggere dall’introduzione al sito web di Dreamhaven, l’obbiettivo di questo nuovo team è quello di creare videogiochi che possano appassionare un gran numero di videogiocatori provenienti da tutto il globo.

Dreamhaven

Insieme all’annuncio della nascita di Dreamhaven, Mike Morhaime ha voluto annunciare anche l’apertura di due nuovi studi di sviluppo che si concentreranno nella creazione di nuovi titoli. Il primo studio è Moonshot Games e vede confluire al suo interno tutta una serie di veterani del settore come ex sviluppatori di Blizzard, Electronic Arts e Walt Disney Company’s Game Division. Non è ancora chiaro a che stia lavorando questo team ma la curiosità è certamente tanta.

Il secondo studio è Secret Door, anch’esso composto da veterani che hanno lavorato in passato su alcune delle IP più amate di Blizzard come: Warcraft III, Heartstone e Starcraft II. Anche in questo caso non conosciamo quale sarà il gioco di debutto di questo team, ma le ambizioni di Dreamhaven sembrano puntare tutto su un ritorno a un modo di creare videogiochi che in Blizzard si era un po’ perso ormai da diversi anni. Cosa ne pensate dell’apertura di Dreamhaven? Che cosa vi aspettate dai futuri giochi di questa nuova compagnia?

Se siete fan di Heartstone, non fatevi scappare il Libro di Ricette del Locandiere. Lo potete acquistare su Amazon a questo indirizzo.