Borderlands 3 gigantesco, ma ora si pensa ad altri giochi

Gearbox ha svelato che Borderlands 3 sarà enorme e ancora più grande del capitolo precedente, ma attualmente il titolo non è in sviluppo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Borderlands 3 sarà un gioco enorme ma per ora non è ancora in sviluppo. In un'intervista coi colleghi di Polygon, il boss di Gearbox Software Randy Pitchford ha infatti svelato parte dei piani dell'azienda per il futuro, e ovviamente si è parlato a lungo del terzo capitolo di questa saga di sparatutto open world e delle sue caratteristiche ideali.

"Borderlands 3 dovrebbe essere più grande e più bello del capitolo precedente. Dovrebbe portare avanti la storia e a seconda della sua data d'uscita sarà disponibile su molteplici piattaforme. Se dovesse arrivare in tempi ragionevolmente brevi dovrebbe essere sia un gioco current gen sia un titolo next gen", spiega Pitchford.

Tante belle parole, ma che per ora sono destinate e rimanere tali visto che la strategia della software house è di concentrarsi su altri progetti.

"Possiamo immaginare gli obbiettivi che dovrà raggiungere Borderlands 3, ma non sappiamo ancora cos'è. Non vi prenderemo in giro come fa Valve con Half Life 3, sappiamo che lo vogliamo e che dovremmo realizzarlo, ma non sappiamo ancora definirlo", ammette il boss di Gearbox.

###old1700###old

I fan dunque dovranno "accontentarsi" di un nuovo gioco della saga di RTS fantascientifici di Homeworld, del nuovo Furious 4 della serie di Brothers in Arms, che dovrebbe assomigliare a una sorta d'incrocio fra Borderlands e Bulletstorm, e di due nuovi giochi non ancora annunciati.

Gli appassionati di Borderlands potranno comunque contare su alcune novità in arrivo legate a questa saga, anche se Pitchford non si sbilancia e rimanda tutto a ulteriori imminenti annunci. Che Gearbox ci stia nascondendo qualcosa? Lo scopriremo nelle prossime settimane.