Broken Sword si finanzia su Kickstarter e raggiunge la meta

Broken Sword The Serpent's Curse è la nuova avventura grafica di Revolution Software, che questa volta ha preferito affidarsi a Kickstarter per finanziare il gioco. L'obiettivo è stato raggiunto in soli 13 giorni e mancano ancora due settimane per contribuire.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Broken Sword: The Serpent's Curse è il nome della nuova avventura grafica che vede protagonista George Stobbart, il mitico protagonista della saga che ha raggiunto l'apice del successo verso la fine degli anni '90. In passato gli sviluppatori si sono affidati a publisher come THQ e Virgin ma in questo caso Revolution Software ha preferito puntare su Kickstarter per pubblicare il gioco in modo indipendente.

La risposta dei fan è stata ottima e in soli 13 giorni lo studio è riuscito a raggiungere e superare l'obiettivo, fissato a 400 mila dollari. Da qui in poi tutte le donazioni degli appassionati serviranno a migliorare il gioco, magari aumentando le piattaforme su cui sarà disponibile.

"Il raggiungimento del nostro obiettivo in così poco tempo è semplicemente incredibile. La generosità dei nostri fan e degli appassionati, sia in termini di denaro versato e di passione dimostrata nei forum, è disarmante. Mi piacerebbe ringraziare personalmente ogni persona che ha speso il proprio tempo e disturbo per manifestare il proprio supporto e prometto che realizzeremo un gioco che premierà la loro fiducia", ha dichiarato Charles Cecil, co-fondatore di Revolution Software.

Se anche voi volete dimostrare il vostro affetto per questa saga potete cliccare sulla pagina di Kickstarter e inviare la vostra offerta. Avete ancora 15 giorni di tempo e nel caso di donazioni superiori ai 25 dollari riceverete anche una copia del gioco per Android.