Bungie con Activision Blizzard, Halo of Duty?

Bungie ha stretto una partnership con Activision per i futuri titoli multipiattaforma. Si tratta del primo accordo importante dopo la separazione da Microsoft del 2007. Vi sarà condivisione anche di tecnologie.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Bungie, lo sviluppatore storico di Halo, Myth e Marathon, ha siglato una partnership decennale con Activision Blizzard. Si tratta di una collaborazione di portata storica, poiché secondo i termini dell'accordo, "Activision avrà diritti esclusivi a livello internazionale di publishing e distribuzione di tutti i futuri titoli Bungie basati sulla nuova proprietà intellettuale multipiattaforma".

Halo versus Call of Duty

"Questo straordinario accordo rappresenta per Bungie la prima partnership dopo la separazione da Microsoft nel 2007, e consentirà allo sviluppatore di ampliare in modo importante il suo raggio d'azione offrendogli le risorse ed il supporto necessari per sviluppare
, distribuire e lanciare giochi su diversi formati e console a livello mondiale", si legge nel comunicato ufficiale.

"Abbiamo scelto Activision come partner per la nostra prossima IP (proprietà intellettuale – giochi) in virtù del suo raggio di azione a livello mondiale, per la sua esperienza multipiattaforma e per le sue capacità di marketing" ha dichiarato Harold Ryan, Presidente di Bungie. "Lavorando insieme su questo accordo nel corso degli scorsi nove mesi, è emerso molto chiaramente quanto Activision supporti il nostro impegno nel voler dare ai fan le migliori esperienze di gioco possibili".