Call of Duty 4 e Spore anche per Apple Mac

Call of Duty 4 e Spore arriveranno anche su Mac, deliziando gli utenti della Mela.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grazie allo stretto contatto tra Aspyr Media e Activision, anche Call of Duty 4 arriverà presto su Mac (a maggio per gli americani). I requisiti di sistema non sono ancora chiari, ma il gioco avrà il supporto per l'audio 5.1 e per lo strepitoso multiplayer online. Aspyr ha realizzato molti porting per Mac, tra cui anche il recente Guitar Hero III.

Transgaming ha annunciato, assieme ad EA, la versione per Mac di Spore. Il porting su Mac uscirà contemporanea uscita con la versione PC ed è realizzato grazie all'aiuto del potente tool multipiattaforma Cider.

Benché il mercato Apple sia un mercato di nicchia rispetto a quello PC, l'ondata di positività che ha investito il settore dei videogiochi quest'anno investirà anche i Mac Gamers, che chiedono più giochi per la loro piattaforma. Alcune case di produzione tuttavia, come Ubisoft, non sono disposte a portare i loro giochi su Mac a causa dello scarso supporto di Apple e per la ristrettezza del mercato, che spesso non copre neppure i costi di una conversione.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com