Call Of Duty 4: Modern Warfare

COD 4 vi porta direttamente alla Terza Guerra Mondiale. I Nazisti lasciano spazio ad armi futuristiche e un medio oriente nel caos.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Genere: FPS

Sviluppatore: Infinity Ward

Distributore: Activision

Voto: 9 / 10

Pulsazioni all'impazzata, il cuore che corre a mille, da rimanere senza fiato: ci troviamo in un circolo vizioso, che ci permette solo di ripetere tanti, troppi, aggettivi magnificenti. Siamo sicuri che spenderemo ancora questi appellativi in futuro, ma non troviamo altre parole per descrivere Call of Duty 4, un gioco veramente speciale.

Inutile dire che aspettavamo questa nuova incarnazione di Call of Duty da tempo, visto che, da estimatori della serie, il cambio di location ci aveva notevolmente stuzzicato il palato. Finalmente il momento è arrivato.

Call of Duty nasce come un gioco di guerra, nell'abusata ambientazione della Seconda Guerra Mondiale. Un conflitto cruento e sanguinario, ma che per un giocatore di vecchio stampo non ha più segreti. Si sprecano, infatti, i titoli ambientati durante questo conflitto: pensiamo alla serie Medal of Honor, o a Brothers in Arms. Approviamo in pieno il passaggio ai tempi moderni, sperando che una nuova guerra catastrofica non travalichi mai i confini del nostro display. CoD 4 torna anche su PC, dopo aver saltato l'apparizione con il terzo capitolo. Poco male, l'attesa è stata ricompensata.