Call of Duty 5 e Call of Duty 6, trailer e rumor

Come promesso, il primo trailer di Call of Duty: World at War è stato pubblicato. Spunta inoltre un primo rumor su Call of Duty 6

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come promesso, il primo trailer di Call of Duty: World at War è stato pubblicato nel marketplace di Xbox Live e, come era lecito aspettarsi, è stato ripreso dalla quasi totalità dei portali internet che offrono un servizio di streaming video. Si ritorna alla Seconda Guerra mondiale, dunque, con Treyarch in cabina di regina, un team di sviluppo che molti di voi ricorderanno per un non proprio memorabile Call of Duty 3. Il filmato mostra solo alcune sequenze, non giocate, che mettono in luce un dettaglio grafico di buona qualità, favorito dall'engine messo a punto per CoD4. Per maggiori informazioni sul titolo, vi rimandiamo alla nostra precedente notizia, che esplorava a grandi linee le caratteristiche principali del gioco. L'uscita è sempre prevista entro fine anno su quasi tutti i supporti, PC incluso.

Restiamo in casa Call of Duty, poiché dal web iniziano a trapelare le prime indiscrezioni riguardanti il sesto episodio della saga che, per la gioia dei fan di Call of Duty 4: Modern Warfare, sarà interamente sviluppato da Infinity Ward. Abdicata l'idea di tornare ai fatti della Seconda Guerra mondiale, le prime indiscrezioni suggeriscono un'ambientazione del tutto nuova per la serie, vale a dire la fantascienza. Eh sì, avete capito bene, niente di realistico quindi, ma qualcosa che potrebbe generare battaglie futuristiche dai toni decisamente irreali e fantascientifici. Questa notizia è trapelata in seguito alle dichiarazioni di un dipendente di Infinity Ward, il quale non ha esitato a dichiarare che lo studio sta progettando "un titolo sci-fi" e che i dettagli riguardanti il gioco potrebbero o non potrebbero essere rivelati durante il prossimo E3. Marine contro alieni quindi? Un nuovo anti-Halo in arrivo? Ogni scenario è possibile.