Call of Duty Black Ops su PS3, ancora problemi

Dopo le critiche sulle differenze grafiche di Call of Duty: Black Ops su PS3, meno appetibile rispetto alla versione per Xbox 360, Treyarch si ritrova ad affrontare altri problemi riscontrati dagli utenti Sony durante il multiplayer online. Blocchi del gioco e un framerate non all'altezza all'ordine del giorno. A quando una patch correttiva?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I giocatori di Call of Duty: Black Ops su Playstation 3 hanno riscontrato numerosi problemi durante le partite online. Un thread sul forum ufficiale di Treyarch sta raccogliendo le segnalazioni di tutti gli utenti che hanno rilevato bug e inefficienze, riguardanti principalmente la modalità multiplayer.

Sembra proprio che non ci sia pace per i possessori di PS3 appassionati del popolare sparatutto. Prima i confronti grafici che definiscono la versione per la console di Sony inferiore alla controparte per Xbox 360 (Black Ops su PS3 è inferiore a Xbox, rivogliamo i soldi) e ora anche i problemi di giocabilità online.

La reazione di alcuni utenti PS3, dopo aver provato il multiplayer di CoD: Black Ops

Sembra infatti che la maggior parte degli utenti abbia notato molti difetti, che spaziano dal mancato funzionamento dell'invito ai gruppi di utenti, alla leaderboard che non tiene il conto preciso di tutte le uccisioni effettuate.

Ma quello che fa arrabbiare più di ogni altra cosa i possessori di PS3 è il framerate tutt'altro che impeccabile e i numerosi freeze che costringono a riavviare la console, come testimoniato dai video che cominciano a comparire su YouTube.

Call of Duty: Black Ops - Clicca per ingrandire

Fra le altre incertezze si elenca anche il Theatre Mode e l'opzione per la ricerca locale non funzionanti correttamente, i respawn che capitano troppo spesso vicino ai nemici sulle mappe più piccole e problemi con il microfono, che non compare nella lobby. Ma non finisce qui, numerose anche le disconnessioni a causa di “errori di trasmissione” e alcuni blocchi del gioco sugli schermi 3D.

Treyarch non ha ancora risposto ufficialmente a questo lungo elenco di problemi e non si sa se e quando arriverà una patch correttiva. Agli utenti danneggiati non rimane che attendere le prossime settimane per scoprire se i problemi saranno risolti. Nel frattempo possono sempre consolarsi con la bella, seppur breve, campagna a giocatore singolo.

###old533###old