Giochi PC

Call of Duty cambia engine di gioco? Forse la prossima volta

Il nuovo Call of Duty debutterà a breve, ma in rete sono già partite le scommesse sulla presenza, o meno, di un nuovo engine di gioco per lo storico sparattutto il prima persona.

Se avete scommesso sull'avvento di un nuovo engine avete perso miseramente. La conferma arriva direttamente da Infinity Ward: l'engine di Infinite Warfare resta lo stesso del predecessore. 

Black ops 3 soldato

"Negli ultimi tre anni abbiamo continuato a sviluppare il nostro comparto tecnico," ha spiegato Jacob Minkoff, il responsabile del design del gioco. "Abbiamo rivisto completamente le animazioni di gioco, la fisica, il sistema di IA, il comportamento degli NPC e molto altro ancora."

Una scelta molto azzardata per l'azienda, visto che il debutto delle console di nuova generazione sarebbe stato un ottimo trampolino di lancio per l'avvento di un nuovo engine di gioco.

Call of duty 3 arco

Non  ci resta che attendere il debutto del nuovo Call of Duty per vedere se gli sviluppatori saranno in grado o meno di mantenere una qualità tale da soddisfare le esigenze degli appassionati.