Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Microsoft scommette su Windows per la nuova Xbox Microsoft scommette su Windows per la nuova Xbox...
Immagine di Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo...

Call of Duty, il capitolo del 2020 sarà sviluppato da Treyarch

Notizie incredibili giungono da Activision: a occuparsi del capitolo di Call of Duty atteso per il 2020 sarà Treyarch e non più Sledgehammer.

Advertisement

Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/05/2019 alle 08:51 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:24
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nelle ultime ore è circolata in rete una notizia molto particolare riguardante Call of Duty e, in particolare, il capitolo della saga atteso per il 2020. Activision ha infatti improvvisamente deciso nel corso dell'ultima settimana di stravolgere i piani della celebre serie, cambiando la software house dietro l'episodio atteso per il prossimo anno.

Fin dal 2012, infatti, Call of Duty è stato sviluppato ciclicamente da tre diversi studi, ognuno dei quali aveva quindi tre anni per sviluppare il proprio capitolo. Come saprete le tre software house in questione sonoTreyarch, Infinity Ward e Sledgehammer. Secondo i piani sarebbe quindi toccato a Sledgehammer, con la collaborazione di Raven Software, occuparsi del capitolo atteso nel 2020. Activision ha però deciso di cambiare le carte in tavola.

Leggi anche Blizzard, il supporto a Nintendo Switch continuerà

call-of-duty-infinite-warfare-11269.jpg

A causa di questo cambiamento repentino sarà quindi Treyarch, a soli due anni dal precedente capitolo su cui la software house ha messo le mani, a prendersi carico dell'episodio in questione che, si vocifera, sarà Black Ops 5. I due studi precedentemente incaricati di lavorare al titolo avranno solamente un ruolo di supporto, con la modalità single-player fino ad'ora sviluppata che diventerà quella del futuro titolo di Treyarch. Campagna che dovrebbe essere ambientata nel periodo della guerra fredda.

Lo studio responsabile di Call of Duty Black Ops 4, una volta ricevuta la notizia, ha avuto, secondo le voci, reazioni contrastanti. Mentre una parte dello studio si è detta contenta della nuova sfida e fiduciosa per la buona riuscita del titolo, un'altra si è rivelata decisamente meno contenta. Lo spettro dei tanto controversi straordinari, classica piaga del settore, è infatti troppo forte a causa dei soli due anni a disposizione, rispetto ai classici tre.

Essendo previsto per il 2020 l'episodio sviluppato da Treyarch in collaborazione con Sledgehammer e Raven Software sarà molto probabilmente un titolo cross-gen. Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

In attesa di un eventuale quinto capitolo potete recuperare Black Ops 4 a questo link!

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Le notizie più lette

#1
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM

Hardware

AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM

#5
La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo
3

Scienze

La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo
2

Videogioco

Nintendo Switch 2: ecco i nuovi colori dei Joy-Con in arrivo

Di Antonello Buzzi
Microsoft scommette su Windows per la nuova Xbox
3

Videogioco

Microsoft scommette su Windows per la nuova Xbox

Di Antonello Buzzi
Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

Editoriale

Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

Di Andrea Riviera
Natale difficile per Switch 2 nel mercato statunitense
2

Videogioco

Natale difficile per Switch 2 nel mercato statunitense

Di Antonello Buzzi
Ubisoft Halifax chiude: il sindacato va in tribunale
2

Videogioco

Ubisoft Halifax chiude: il sindacato va in tribunale

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.