Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di GOG resta indipendente e saluta CD Projekt GOG resta indipendente e saluta CD Projekt...
Immagine di Addio doppio schermo, il futuro degli handheld è foldable Addio doppio schermo, il futuro degli handheld è foldable...

"Capcom è tornata": le parole del CEO di Capcom USA

Capcom è tornata? Queste sono le parole del CEO di Capcom USA, dopo il rilascio di Devil May Cry 5. I fan possono ritenersi soddisfatti?

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 11/03/2019 alle 12:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Capcom è una software house con molti anni sulle spalle e ancora più fan al seguito. Come alle volte accade, però, per un certo periodo la fama passata e il supporto dei giocatori è andato scomparendo, in seguito ad alcune scelte poco felici dello sviluppatore. Pensiamo, ad esempio, alla svolta esageratamente action di Resident Evil 6 o alla release di nuovi capitoli di Street Fighter troppo conservativi, nei contenuti proposti.

Da un paio di anni, però, la società giapponese sembra aver imboccato la giusta strada per riavvicinarsi ai fan, partendo con Resident Evil 7 che ha ha raggiunto 4 milioni di unità spedite, seguito lo scorso anno da Monster Hunter: World, diventato rapidamente il gioco di Capcom più venduto di sempre.

Quest'anno, il remake di Resident Evil 2 ha convinto praticamente tutti, dimostrando come la compagnia abbia trovato un modo moderno per approcciarsi a un gioco e a una serie nata degli anni novanta. Resident Evil 2 ha raggiunto le tre milioni di copie spedite, meritatamente.

devil-may-cry-5-20474.jpg

Capcom è tornata: non sono parole nostre, ma quelle di Urata, il CEO di Capcom USA che ha sfruttato Twitter per condividere un brevissimo ma estremamente significati messaggio.

A message from Capcom USA CEO Urata-san: pic.twitter.com/pf9oXaqKZy

— Matt Walker (@retroOtoko) March 6, 2019
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Questo messaggio è stato condiviso in seguito alla release di Devil May Cry 5. Nella nostra recensione, vi abbiamo spiegato come il gioco, pur con qualche criticità, riesca a divertire e a risultare interessante sia per i nuovi giocatori che per i fan della serie. L'opera è stata ben accolta, in termini generali, ed è quindi un nuovo successo per Capcom.

Leggi anche Resident Evil 3 Remake: Capcom dice che dipende dall'entusiasmo dei fan

Il percorso della compagnia ovviamente non si ferma qui e le decisioni prese in passato potrebbero ancora pesare su alcuni fan, ma la società sta dimostrando di avere le idee chiare sul tipo di prodotti che vuole portare ai propri giocatori. Anche il rilascio di DLC gratuiti, come avvenuto con Ghost Survivors di Resident Evil 2, è un chiaro sintomo della "buona volontà" della compagnia di Osaka. Diteci, cosa ne pensate di Capcom? È veramente tornata?

Devil May Cry 5, Resident Evil 2 e Monster Hunter: World sono grandi nomi di successo.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Le notizie più lette

#1
Nvidia Feynman, la rivoluzione GPU è in arrivo

Hardware

Nvidia Feynman, la rivoluzione GPU è in arrivo

#2
Perché stiamo tornando sulla Luna: vi spiego i veri motivi
4

Altri temi

Perché stiamo tornando sulla Luna: vi spiego i veri motivi

#3
Cuffie per audiofili, quali sono marche e modelli di riferimento?
5

Hardware

Cuffie per audiofili, quali sono marche e modelli di riferimento?

#4
Cinebench 2026, disponibile il benchmark che mette in ginocchio i PC
2

Hardware

Cinebench 2026, disponibile il benchmark che mette in ginocchio i PC

#5
Galaxy S26 Ultra risolverà uno dei problemi più grossi degli iPhone
1

Smartphone

Galaxy S26 Ultra risolverà uno dei problemi più grossi degli iPhone

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Addio doppio schermo, il futuro degli handheld è foldable

Videogioco

Addio doppio schermo, il futuro degli handheld è foldable

Di Andrea Maiellano
GOG resta indipendente e saluta CD Projekt

Videogioco

GOG resta indipendente e saluta CD Projekt

Di Marco Pedrani
Il 2025 ha seppellito gli MMORPG: cronaca di un disastro annunciato
2

Videogioco

Il 2025 ha seppellito gli MMORPG: cronaca di un disastro annunciato

Di Dario De Vita
Ninja e samurai dominano PlayStation 5: tutti i titoli da non perdere

Videogioco

Ninja e samurai dominano PlayStation 5: tutti i titoli da non perdere

Di Dario De Vita
Per 189€, questo volante dimostra chi comanda nel simracing

Offerte e Sconti

Per 189€, questo volante dimostra chi comanda nel simracing

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.