Caratteristiche speciali

Ecco quello che aspettavate! La Microsoft Xbox 360 non è solo molto più potente ma anche molto flessibile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Caratteristiche speciali

La Xbox 360 potrà funzionare in modalità completamente wireless - chiaramente tutto tranne il cavo di alimentazione - grazie anche alla porta infrarossi che potrà essere utilizzata con un telecomando per comandare comodamente la riproduzione di un DVD. Il telecomando 360 ha le funzionalità del Windows Media Center, oltre ai pulsanti play, pause e stop.

Un'altra interessante funzione è l'aggiunta del supporto per i bottoni XYAB del controller, che permettono di utilizzarlo come un telecomando. Molti possessori della Xbox originale saranno felici di sapere che con il telecomando si potrà anche accenderla e spegnerla, senza la necessità di avvicinarsi alla console per schiacciare il bottone di accensione.

Xbox Guide Button seen here (from controller).

Oltre all'hard disk da 20 GB standard, la 360 può ospitare memory card "MU". Queste possono essere utilizzate per trasportare i file dei giochi da una console a un'altra senza la necessità di estrarre l'hard disk. Microsoft non ha ancora deciso se includerà una di queste schede di memoria nell'unità di base, ma saranno sicuramente disponibili alla data di presentazione.

Il bottone "connect" permette alla console di connettersi ai controller e agli headset in modalità wireless.

Il bottone di accensione è rimasto pressoché invariato, mentre il LED che lo illumina è leggermente cambiato. Ora "l'anello luminoso" è composto da quattro LED, ognuno dei quali corrisponde a uno dei quattro possibili controller connessi alla console.

Ogni controller connesso alla 360 è rappresentato da uno specifico LED dell'anello di luce, e permette al giocatore di sapere se è stato abbinato al primo, secondo, terzo o quarto player.