Carmageddon: Reincarnation forse su Linux e Mac OS X

Stainless Games promette di portare Carmageddon: Reincarnation su Linux e Mac OS X se raggiungerà i 600 mila dollari di finanziamento su Kickstarter. La soglia per realizzare il gioco su PC è stata ampiamente superata.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Carmageddon: Reincarnation non solo uscirà, ma Stainless Games promette di fare le cose in grande. Il seguito di un titolo che ha segnato la storia dei videogiochi ha raggiunto i 400 mila dollari necessari ad assicurare futuro al progetto e ora si pensa a come rendere l'offerta più golosa. 

Se saranno raggiunti i 600 mila dollari entro sette giorni (siamo a circa 450 mila dollari), data ultima della raccolta fondi, gli sviluppatori promettono la realizzazione di versioni anche per Mac OS X e Linux. Un bel impegno per non lasciare nessuno a bocca asciutta.

Un lettore, Giacomo, ci segnala che la "software house si è distinta per una incredibile vicinanza ai fan, i commenti e le richieste postate su Kickstarter sono state prese in considerazione seriamente, c'è stata comunicazione scritta e video, e molti desideri sono stati esauditi".

Clicca per ingrandire

Tra questi si contano l'uscita di una versione del gioco senza DRM insieme a quella legata a Steam (che però uscirà prima), la pubblicazione della riedizione del primo titolo della serie con relative espansioni tramite GOG.com, disponibile come omaggio a chi avrà donato almeno 25 dollari (chi vorrà potrà acquistarlo a 9,99 dollari) e tante altre novità.

Torneremo quindi a uccidere pedoni - fortunatamente virtuali - a partire febbraio 2013. Prepariamoci a un'altra ondata d'indignazione popolare, anche se noi, non curanti delle polemiche, terremo giù il piede sull'acceleratore, perché in quel quarto di miglio siamo davvero liberi.