Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

C’è un emulatore del NES su Nintendo Switch. A cosa serve?

Su Nintendo Switch è presente un emulatore del NES. Mistero sulla sua utilità. Quali saranno i progetti di Nintendo in merito?

Un emulatore del NES è stato trovato all'interno del firmware di Nintendo Switch. Cosa starà tramando la casa di Kyoto?

L'applicazione sospetta ha fatto la sua comparsa sul sito SwitchBrew, portale interamente dedicato ai segreti più reconditi dell'ultima console di Nintendo.

Il file, identificato come "flog", è inattivo e presente su ogni Nintendo Switch, probabilmente dal debutto della console.

Che si tratti di una bozza preliminare della Virtual Console, ancora latitante nonostante le richieste incessanti dei fan? Oppure di una versione virtuale del recentemente defunto NES Mini? E quando entrerà in funzione, sempre che lo faccia?

SMB

Si tratta ovviamente di speculazioni. Per quanto ne sappiamo Nintendo potrebbe benissimo aver piazzato questo sedicente emulatore sulla propria piattaforma senza una reale giustificazione o per dei semplici test. Non avendo altro tra le mani, attendiamo futuri sviluppi, magari da parte della stessa Nintendo.


Tom's Consiglia

Nintendo Switch è un successo di vendite e potete trovarla anche voi acquistando su Amazon la nuova console a prezzo scontato.