logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Giochi Gratis
  • Guide e soluzioni
  • Elden Ring, Guida Completa
  • GTA 6
  • Codici sconto
Giochi PC

Ci lascia Russel Lees, lo scrittore di Assassin’s Creed, Far Cry e Watch Dogs

Recensioni
Giochi Gratis
Guide e soluzioni
Elden Ring, Guida Completa
GTA 6
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Giochi PC

Ci lascia Russel Lees, lo scrittore di Assassin’s Creed, Far Cry e Watch Dogs

di Francesca Malacario lunedì 10 Gennaio 2022 13:37
  • 1 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Assassin's Creed
  • Darby McDevitt
  • Far Cry
  • Russel Lees
  • Videogiochi
  • Watch dogs
  • Giochi PC
  • PlayStation
  • Xbox
  • Ubisoft

Russel Lees ci ha purtroppo lasciati: la triste notizia è giunta soltanto di recente, e la sua morte è avvenuta la scorsa settimana. L’uomo era un’importante figura nel mondo videoludico, e ha lavorato all’interno di Ubisoft per lungo tempo; è Darby McDevitt, narrative director nonché suo collega di vecchia data, a dare l’annuncio su Twitter pochi giorni fa.

We lost a dear friend and brilliant colleague this week.

Writer and Narrative Designer Russell Lees was a part of the Assassin's Creed and Far Cry families for over a decade.

All who worked with him will attest to his patience, his generosity, his passion, & his bright spirit. pic.twitter.com/pQhAPe4rPQ

— Darby McDevitt (@DarbyMcDevitt) January 6, 2022

La carriera di Russel Lees ha avuto inizio nel 1995 all’interno di Inscape, la software house dietro a piccoli titoli come The Dark Eye, nel quale è stato coinvolto personalmente. Nel tempo si è spostato in diversi studi di diversa rilevanza, fino a quando, nel 2009, è arrivato a fare il suo ingresso in Ubisoft, azienda dove è rimasto fino ad oggi.

I suoi lavori non sono di certo stati di poca importanza: è proprio lui, infatti, una delle menti principali dietro ad Assassin’s Creed, avendo contribuito allo sviluppo di capitoli importanti di Valhalla e il DLC L’Ira dei Druidi, assieme ad altri contenuti di Assassin’s Creed Syndicate (il DLC “Crimini Efferati”), Assassin’s Creed Unity (i DLC “Storie di Parigi” e “Omicidi Misteriosi”), Assassin’s Creed 3 (il DLC “La Tirannia di Re Washington”) e Assassin’s Creed Origins (diverse parti importanti della storia). Oltre a questa saga, ha anche collaborato per la creazione di Watch Dogs 2 e Far Cry New Dawn.

assassin's creed

Il mondo videoludico ha indubbiamente subito una grossa perdita. È lo stesso Darby McDevitt ad aver creato un post su Twitter nel quale ha listato tutti i lavori migliori ai quali abbia mai lavorato Russel Lees, per far sì che la sua dedizione non venga dimenticata. Conclude il suo post originale spendendo qualche parola sul conto del suo defunto collega, e le sue considerazioni sono le seguenti:

Chiunque abbia mai lavorato con quest’uomo può attestare la sua pazienza, la sua generosità, la sua passione e il suo spirito acceso.

di Francesca Malacario
lunedì 10 Gennaio 2022 13:37
  • 1 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Assassin's Creed
  • Darby McDevitt
  • Far Cry
  • Russel Lees
  • Videogiochi
  • Watch dogs
  • Giochi PC
  • PlayStation
  • Xbox
  • Ubisoft

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
Bombay Sapphire Gran Cru
Birre, vini e superalcolici in sconto su Amazon a prezzi da discount!
Su Amazon sono in sconto tante ottime bottiglie di vino, birre e altri superalcolici! Tutti a prezzi da discount!
2 di Tom's Hardware - 3 ore fa
  • Alcolici
  • alcool
  • Offerte Amazon
  • Offerte Cibo e Bevande
  • Offerte e Sconti
2
Offerta
Oppo Reno7
Oppo Week su Amazon: smartphone, auricolari e smartband in super sconto!
State pensando di acquistare qualche articolo tecnologia a un prezzo conveniente? Non fatevi scappare lo offerte per la Oppo Week.
2 di Valentina Valzania - 4 ore fa
  • Auricolari
  • Auricolari Bluetooth
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Smart Band
  • Offerte Smartphone
  • Offerte Tech
2
Offerta